Coppa Italia Serie D – Fidelis Andria-Cavese 3-1, Lops: “Contento per il gol, ma dispiace per la sconfitta. Ora pensiamo al Latte Dolce”
La Cavese saluta la Coppa Italia di categoria ai quarti di finale. I metelliani, infatti, sono usciti sconfitti dal ‘Degli Ulivi’ di Andria. Un ko, il secondo dopo quello rimediato in campionato contro il Cassino, che non mina le certezze dei blufoncé, il cui obiettivo è la promozione in Serie C. La prima vera chance della partita la creano i metelliani al 21′ sugli sviluppi di calcio d’angolo, tuttavia Baietti si salva con l’aiuto del palo. Poco dopo la mezz’ora i federiciani riescono a sbloccare il risultato grazie a Varsi, lesto a capitalizzare l’assist di Sasanelli. Il raddoppio dei pugliesi arriva al 62′, ancora con l’ex Angri che sfrutta nel migliore dei modi la svirgolata di Russo. La Cavese rientra in partita grazie al calcio di rigore siglato da Lops, ma a pochi minuti dal 90′ Strambelli mette la parola fine all’incontro.
Al termine della partita, in conferenza stampa ha parlato Francesco Lops: “Gol? È stata una grandissima emozione, anche perché era presente quasi tutta la mia famiglia. Sono contento per il primo gol, ma dispiace per l’immeritata sconfitta. Ruolo? Sono mezz’ala, ma mi adatto anche da play. Latte Dolce? Archiviamo la partita di oggi e pensiamo subito alla prossima. Il Latte Dolce è una buona squadra, ma andremo lì per vincere”.