Benevento, Auteri: “La squadra sta bene, Nardi out. Taranto? Dispiace per la situazione. Sui singoli…”
Debutto stagionale per il Benevento di Gaetano Auteri. La Strega sarà impegnata domani contro il Taranto per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. Il tecnico giallorosso ha presentato il match in conferenza stampa:
“Ci dispiace per i problemi che sta attraversando il Taranto, avremmo preferito che loro fossero al completo. Abbiamo fatto un buon lavoro, non ci sono particolari intoppi, oltre a quello di Nardi che valuteremo. Dobbiamo capire l’entità del suo problema, non sarà disponibile. Per fortuna c’è tempo per recuperare. Nel complesso la squadra sta bene, non è al top della forma, ma la condizione si acquisisce con le partite. Al netto delle difficoltà del Taranto, dobbiamo provare a mettere in pratica tutto ciò che abbiamo provato in questo mese.
Formazione? Giocherà chi ha dimostrato di stare meglio in queste settimane. Non correremo rischi. I ragazzi dovranno conquistare credibilità attraverso il lavoro. Centrocampo? Stiamo facendo un lavoro di cautela con Simonetti. Ha saltato la preparazione, ma ha valori fisici notevoli. Dispiace per Nardi. Per quanto riguarda le scelte, valuterò domani. C’è il giovane Prisco che ha qualità, è in grado di coprire la posizione. Poi ci sono Talia e Pinato, elementi duttili.
Tra quelli che sono fuori, vedremo chi avrà la voglia di proseguire. Chi sposa la causa è sempre ben accetto, ma sarà sempre il campo a determinarlo. Capitano? Meccariello, Berra, Manfredini e Capellini hanno i requisiti giusti per esserlo. Viscardi? Può giocare in diverse posizioni, ha gamba. Ha potenzialità, ma deve fare il suo percorso di crescita.
Acquistare un altro esterno? Abbiamo preso Manconi e Lamesta che stanno facendo bene. In avanti ci sono anche Lanini, Starita e Perlingieri. Non so cosa faremo, per le valutazioni di mercato c’è tempo. Portiere? Nunziante ha qualità importanti, ma sa che in questi step deve crescere. Sto facendo queste scelte. Manfredini è un portiere affidabile. Il campo decide, siamo in fase di valutazione”.