La nuova Salernitana si presenta con una vittoria ai rigori, dopo la rimonta nei novanta minuti, contro lo Spezia. Giovanni Martusciello, allenatore granata, commenta:
“Risultato conseguenza di ciò che è stato fatto in queste settimane. Abbiamo attraversato giorni turbolenti complice il mercato, poi abbiamo trovato certezze che si sono viste nella seconda frazione. I ragazzi hanno fatto il massimo, sono contento dello spirito, bisogna rivedere le situazioni che hanno portato alle reti degli avversari. C’è tanto da migliorare. Dia? Non ho vissuto gli aspetti negativi di cui si parlava. La gente si è sentita tradita e dispiace quando succedono queste cose in campo. Si è creato un meccanismo ignorante nei suoi confronti. È rimasto in gara e ha fatto due gol, ripeto dispiace per ciò che è accaduto.
Miglioramenti? Consolidare dominio e palleggio. Ho visto errori stasera per preoccupazione, non deve esserci la paura di sbagliare. Kallon? Ci ha aiutato, i giocatori forti fanno la differenza. Ha avuto un buon impatto. Società? Penso al campo, non entro nel merito societario. La mia unica preoccupazione è rivolto verso quello che ho a disposizione. Il direttore mi metterà in condizione di lavorare, poi sta a me far giocare bene la squadra. Modulo? Con il mercato sono cambiate le condizioni tattiche. Giocheremo sempre con la linea a quattro, dal centrocampo in poi possono cambiare le disposizioni. Verde? Domani lo allenerò e valuterò”.