Coppa Italia Dilettanti – In archivio la seconda giornata, primi verdetti dai gironi: risultati e marcatori
Seconda giornata della fase a gironi della Coppa Italia Dilettanti, arrivano i primi verdetti per le squadre di Eccellenza, in attesa del terzo ed ultimo appuntamento di mercoledì 4 settembre. Pareggio al “Vezzuto-Marasco” tra il Montecalcio e il Real Forio: isolani avanti in avvio di partita con il rigore trasformato da Acosta, gli uomini di Maradona Jr rispondono con la rete di Giliberti. Per i flegrei, con un punto conquistato in due partite, termina l’esperienza in Coppa. Pari anche tra Santa Maria la Carità e Virtus Stabia: ospiti in vantaggio con Pirone, Reda agguanta l’1-1 nel recupero del secondo tempo. La Polisportiva Santa Maria piega la Calpazio, 5-1 e qualificazione agli ottavi di finale.
Colpaccio Afragolese a Quarto, la doppietta di Simonetti e il gol di Longo valgono i tre punti per i rossoblù. Tris dell’Albanova al Castel Volturno, il discorso nel girone A resta apertissimo. La Frocalcio è corsara sul terreno di gioco del Micri (già fuori dalla competizione). Un rigore di Pozzebon consente al Nola di archiviare la pratica Sant’Anastasia: bianconeri agli ottavi. Qualificazione anche per l’Ercolanese che piega il Gladiator con le marcature di Costantino e Malafronte. Vince l’Heraclea contro il Montemiletto, poker del Buccino Volcei all’Ebolitana. Battipagliese qualificata, ko il Castel San Giorgio. Dilaga la Virtus Serino che elimina l’Audax Cervinara.
Girone A
Albanova-Castel Volturno 3-1, 34′ Samb (A), 36′ Guglielmo (A), 42′ rig. Guillari (A), 60′ Signorelli (CV)
Riposa: Sessana
Girone B
Montecalcio-Real Forio 1-1, 7′ Acosta (RF), 67′ Giliberti (M)
Riposa: Frattese
Girone C
Micri-Frocalcio 1-2, 54′ rig. Di Giacomo (M), 78′ Salierno (F), 90′ La Hara (F)
Riposa: Virtus Afragola
Girone D
Quarto-Afragolese 1-3, 37 Longo (A), 75′ Simonetti (A), 87′ Grasso (Q), 94′ Simonetti (A)
Riposa: Real Normanna
Girone E
Nola-Sant’Anastasia 1-0, 41′ rig. Pozzebon (N)
Riposa: Pomigliano
Girone F
Ercolanese-Gladiator 2-0, 81′ Costantino (E), 89′ rig. Malafronte (E)
Riposa: Portici
Girone G
Polisportiva Santa Maria Cilento-Calpazio 5-1, 6′ Cuomo (SM), 29′ e 42′ Vatiero (SM), 73′ e 75′ Sabatino (SM), 87′ D’Avella (C)
Riposa: Agropoli
Girone H
Heraclea-Montemiletto 2-1, 32′ Johnson (H), 40′ Schettino (M), 53′ Johnson (H)
Riposa: Apice
Girone I
Ebolitana-Buccino Volcei 1-4, 23′ Evacuo (E), 27′ rig. Titarelli (BV), 33′ Titarelli (BV), 92′ Piercie (BV), 93′ De Vasconceros (BV)
Riposa: Salernum Baronissi
Girone L
Audax Cervinara-Virtus Serino 0-6, 15′ Passariello (VS), 20′ De Filippo (VS), 25′ Passariello (VS), 29′ Passariello (VS), 55′ Ciuccio (VS), 88′ Tarallo (VS)
Riposa: Città di Solofra
Girone M
Battipagliese-Castel San Giorgio 3-1, 9′ Olmos (B), 18′ rig. Longo (CSG), 47′ pt Olmos (B), 93′ Maiese (B)
Riposa: Victoria Marra
Girone N
Santa Maria la Carità-Virtus Stabia 1-1, 41′ Pirone (VS), 91′ Reda (SMC)
Riposa: Sant’Antonio Abate