foggia-avellino stadio, juve stabia

Inizia allo ‘Zaccheria’ di Foggia, la stagione 2021/2022 della Paganese. Gli azzurrostellati, infatti, cercano il pass per il secondo turno di Coppa Italia di Serie C.

La cronaca:

Alla prima occasione il Foggia passa in vantaggio: Nicoletti va via sulla sinistra e mette al centro per Merkaj che di prima intenzione supera Baiocco. La Paganese risponde al 7′, ma Castaldo trova l’opposizione del palo. Un minuto dopo ci prova Merola, l’estremo difensore campano blocca senza patemi d’animo. Alla mezz’ora Alastra non respinge perfettamente il cross di Sussi, la sfera arriva a Manarelli che però non inquadra lo specchio della porta. Al 41′ la Paganese si affida a Vitiello, il cui tiro si perde abbondantemente fuori. Due minuti più tardi è ancora la compagine ospite a farsi vedere, il tentativo di Zanini però sfuma di poco a lato.

Ad inizio ripresa, dopo un contropiede sciupato malamente, il Foggia si rende pericoloso sull’asse Nicoletti-Curcio, il tiro del numero 10 tuttavia termina alto. Al 57′ Zanini, da palla inattiva, trova Sbampato, il cui colpo di testa termina direttamente sul fondo. Al 73′ Cretella prova il tiro in diagonale, Alastra respinge e con l’aiuto di Sciacca sventa direttamente il pericolo. Cinque giri di orologio dopo, il Foggia raddoppia: Merola, servito da Merkaj, supera Baiocco e a porta sguarnita fissa il risultato sul 2-0. La squadra di Di Napoli prova a rientrare in partita prima con Schiavi e poi con Diop, in entrambe le circostanze però Alastra non corre grandi rischi. Dopo tre minuti di recupero, la sfida si conclude con la vittoria del Foggia per 2-0. Si conclude al primo turno l’avventura della Paganese in coppa.