Coppa Campania – Vittoria in rimonta e double, la Sessana esulta: Battipagliese ribaltata a Mondragone
La Sessana batte la Battipagliese al “Conte” di Mondragone e festeggia la vittoria della Coppa Campania di Promozione, double per i gialloblù dopo il successo in campionato.
Il primo tempo
I gialloblù provano a sfruttare la difesa alta dei bianconeri, il cross dalla sinistra al 4’ di Pirolozzi trova Palumbo che al volo batte Viscido, ma l’assistente sbandiera l’offside strozzando l’urlo in gola ai tanti tifosi aurunci. Palo clamoroso quattro minuti dopo quando Granato calcia da oltre trenta metri di prima intenzione, la conclusione del numero 22 però sbatte sul legno e rientra in campo tra le braccia dell’estremo difensore che tira un grosso sospiro di sollievo. La Battipagliese si fa vedere in zona offensiva al quarto d’ora di gioco, azione sviluppata sulla destra con Natella che rientra sul mancino e con il piede preferito lascia partire una conclusione che non inquadra lo specchio della porta.
Grossa chance per le zebre sugli sviluppi di un corner, il pallone rimane in area dove Natella ci prova sempre con il sinistro, pronta la risposta di Uliano che smanaccia salvando i suoi (25’). Alla mezz’ora di gioco la Sessana risponde con Granato che serve Palumbo a tu per tu con Viscido, l’attaccante prova a saltare in area l’estremo difensore che però è lesto nello scippare il pallone al numero undici gialloblù. È una partita accesa, con due tifoserie che hanno dato spettacolo sugli spalti senza mai fermarsi, l’ultima occasione della prima frazione capita sulla testa di Zoppino che non trova la porta.
Il secondo tempo
alla prima vera occasione della ripresa la Battipagliese passa in vantaggio, tiro di Olmos da dentro l’area di rigore che trova una deviazione e beffa Uliano che aveva provato a smanacciare, le zebre sono avanti al minuto cinquantadue. La Sessana cambia assetto tattico e prova sin da subito a pareggiare i conti, non riuscendo a trovare lo spunto giusto. Al 62’ però i gialloblù rimettono il match sui binari del pari: punizione di Christian Quintigliano da centrocampo che trova dentro l’area di rigore il fratello Mario Quintigliano che con un colpo di testa iperbolico mette il pallone alle spalle di Viscido, boato del settore aurunco per il goal del pari della Sessana. Il caldo asfissiante rallenta un po’ i ritmi, ma la Sessana sembra trovare energie nervose dopo il goal del pari e al minuto 77’ trova la rete del sorpasso.
Ancora un piazzato, il calcio d’angolo di Christian Quintigliano è perfetto per l’incornata deliziosa di Gambardella che mette il pallone esattamente a fil di palo dove nessun può arrivare, la Sessana è in vantaggio grazie al goal del terzino sommerso da tutti i compagni sotto la tribuna gialloblù in estasi. La Battipagliese aumenta il peso offensivo inserendo Cascone e negli ultimi minuti si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del pari. Il quarto uomo alza la lavagnetta con sette minuti di recupero, infiniti per la Sessana, di speranza per la Battipagliese. Palle lunghe buttate in area, gioco che prova ad essere spezzettato e al 97’ angolo pericolosissimo dove arrivano a saltare tutti in area, ma la difesa respinge via il pallone ed arriva finalmente il triplice fischio. La Sessana festeggia la vittoria della Coppa Campania di Promozione.
Il tabellino
Sessana:
Uliano, Sorrentino, Pirolozzi, Quintigliano C., Esposito (46’ Gambardella), Carbonaro, Vicario (86’ Erbaggio), Castellano (52’ Tenneriello), Palumbo (89’ Iattarelli), Quintigliano M. (77’ Fava Passaro), Granato. A disp.: Roh, Simoniello, Talitro, Fava M.. All.: Antonio De Stefano
Battipagliese: Viscido, Discepolo (72’ Raviello), Zoppino, Ferro, Mancino, Olmos, Minguzzi (87’ Buonocore), Santese, Di Romana, Natella (80’ Raiola), Gaeto (90’ Cascone). A disp.: Boffa, Castagna, Ferraro, Montano, Verriola. All.: Jury Calabrese
Arbitro: Francesco Fermo di Torre Annunziata
Marcatori: 53’ Olmos (B), 62’ Quintigliano M. (S), 77’ Gambardella (S)
Ammoniti: Quintigliano M., Quintigliano C. Iattarelli (S), Santese, Zoppino, Calabrese dalla panchina, Pirolozzi, Raiola (B)