Dopo due vittorie consecutive, il Benevento torna dalla trasferta di Como con un punto. La prima svolta del match arriva al 20′ con l’espulsione, per fallo da ultimo uomo di Glik su Cerri. Quest’ultimo, al 34′, realizza il calcio di rigore assegnato per fallo di Tello su Vignali. Nonostante lo svantaggio sia numerico che di risultato, i sanniti non demordono e al 40′ riequilibrano la sfida con Lapadula. I campani continuano a fare la partita ma senza trovare la soluzione vincente. Tra le fila giallorosse, oltre Lapadula, da evidenziare l’ottima prova di Letizia. Bocciato Glik, invece è rimandato Tello.
Le pagelle del Benevento: Paleari 6; Letizia, 6,5, Glik 4, Barba 6, Foulon 6; Ionita 5,5, Tello 5,5, Viviani 5,5; Elia 6, Lapadula 7, Brignola sv; Vogliacco 6, Calò 6, Moncini 6,5, Acampora 6.
Top
Lapadula – Fuori categoria. Tiene in apprensione costantemente la difesa del Como. Sigla il gol del pareggio, il quarto in due partite, e sfiora a più riprese il raddoppio. Imprescindibile.
Letizia – Per il terzino napoletano vale lo stesso discorso fatto per Lapadula. Impeccabile in fase di copertura, prezioso in quello di spinta. La sua permanenza è preziosa per provare a riconquistare la Serie A.
Flop
Glik – Molto ingenuo su Cerri. Prima lo lascia fuggire in contropiede e poi decide lo stesso di intervenire commettendo fallo da ultimo uomo. Ci si aspetta di più da un difensore della sua esperienza.
Tello – La prova del colombiano, a differenza, di quella offerta da Glik, non è da considerare totalmente insufficiente. È suo l’assist per il pareggio di Lapadula e poco dopo ha anche l’opportunità di ribaltare la partita. Il fallo da rigore su Vignali, tuttavia, è troppo ingenuo.