bertotto giugliano

Seconda vittoria consecutiva per il Giugliano, che conferma il suo ottimo momento di forma. Dopo il successo contro il Foggia, la squadra di Bertotto si impone anche in trasferta contro il Team Altamura. Con questo risultato, la compagine gialloblù raggiunge quota 37 punti in classifica e, in attesa del completamento della giornata, sale all’ottavo posto.

La cronaca:

Il primo sussulto della partita è del Giugliano: Viola non è perfetto in uscita e il pallone gli sfugge dalle mani, Baldè ne approfitta, ma la sua conclusione non trova la porta. L’Altamura risponde con Bumbu, ma il suo colpo di testa è completamente fuori misura. Al 18′ i tigrotti sprecano una buona occasione: Padula non riesce a concretizzare una ghiotta chance da posizione favorevole. Sul versante opposto Rolando calcia di sinistro, ma il pallone centra solo l’esterno della rete. Al 22′ il Giugliano torna a farsi pericoloso con un tentativo di Peluso che Viola neutralizza. L’estremo difensore pugliese si ripete poco dopo, salvando l’Altamura con una deviazione sulla linea su un tiro di Del Sole. Il duello si rinnova al 33′, ma anche stavolta il numero 22 biancorosso ha la meglio. Al 39′ il Giugliano ci prova ancora con Baldè, il cui destro sfiora il palo e finisce fuori. Il classe ’99, poco dopo, è costretto ad abbandonare il campo per un problema fisico: al suo posto entra Njambe. A un minuto dal 45′, la squadra di Bertotto trova meritatamente il vantaggio: De Rosa serve Peluso che, con freddezza, batte Viola. L’Altamura tenta subito la reazione con Bumbu, ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo.

La ripresa si apre con l’Altamura che si affida a Dipinto, la sua conclusione però termina a lato. Il Giugliano replica con una punizione di Njambe che non crea pericoli al portiere locale. I leoni faticano a pungere, mentre il sodalizio campano gestisce il punteggio senza eccessivi problemi. Al 68′ Ortisi raccoglie una respinta e scocca un tiro che finisce di poco oltre la traversa. Al 77′ sale in cattedra Russo: il numero 1 dei tigrotti, con un intervento provvidenziale, dice di no al tentativo a botta sicura di Rolando. All’84’ si complica ulteriormente la partita degli uomini di Di Donato: Ganfornina rimedia la seconda ammonizione e viene spedito anzitempo sotto la doccia. Il match va in archivio con un guizzo di Njambe, che però non inquadra la porta.

Il tabellino:

Team Altamura (4-3-2-1):

Viola, Rizzo (59′ Manè), De Santis, Silletti, Ortisi, Grande (46′ Dipinto), D’Amico (76′ Simone), Andreoli (48′ Ganfornina), Rolando, Bumbu (59′ Capanni), Palermo Dutra. All.: Di Donato.

Giugliano (4-3-3): Russo, Valdesi, Solcia, Caldore, La Vardera (82′ Minelli), De Rosa, Celeghin, Peluso (82′ Vallarelli), Del Sole (63′ Masala), Padula (62′ Nepi), Baldé (Njambe 42′). All.: Bertotto.

Arbitro: Enrico Gemelli di Messina.

Ammonizioni: Grande (A), 8′ Ganfornina (A), Celeghin (G).

Espulsioni: Ganfornina (A).

Marcatori: 44′ Peluso (G)