Il timore di perderlo con l’apertura della sessione invernale di calciomercato. La paura di un’asta nazionale pur di assicurarsene le prestazioni. Ma Luca Pandolfi, a meno di clamorosi colpi di scena, non si dovrebbe muovere da Torre del Greco. È quanto raccolto dalla nostra redazione negli ultimi minuti, con il calciatore deciso a continuare con la casacca dei Corallini. Neanche gli interessi e i sondaggi delle squadre di categoria superiore hanno sovvertito la volontà del centravanti di Fabiano.
I biancorossi stanno letteralmente volando. Sulle ali dell’entusiasmo e sull’organizzazione strutturale del club. E i risultati finora ottenuti evidenziano la crescita dell’intero ambiente. E, dunque, la scelta di non scalfire l’organico e depotenziarlo in vista della prossima finestra di mercato. Pandolfi, il più ricercato, rappresenta simbolicamente l’ascesa della Turris. Giunto in estate dalla Virtus Entella e con un contratto siglato fino al 2022, l’attaccante ha conquistato gradualmente la fiducia del tecnico e dei compagni, fino a diventare un perno nella manovra corallina.
Sei reti messe a segno, un assist realizzato e tanto lavoro nella doppia fase di gioco in sedici apparizioni stagionali con i campani. Non sono mancati gli ammiccamenti dalla cadetteria, tra le altre la Salernitana di Lotito, e anche dalla massima serie. Tuttavia, nessun contatto concreto e la ferma scelta del ventiduenne di Napoli di continuare a crescere in quel del Liguori. Felicità alle stelle, feeling consolidato con i colleghi di reparto e contesto che sta contribuendo all’exploit delle sue caratteristiche.
Quindi, niente ribaltone. A gennaio non ci dovrebbe essere cambiamenti. Pandolfi potrebbe proseguire nella sua avventura a Torre del Greco, provando ad agguantare un traguardo insperato ad avvio campionato.
La notizia appena riportata è riproducibile con l’obbligo di citarne la fonte, Campaniaingol.it