mirko carrettaFonte foto: CosenzaChannel

Empoli

nel mirino, senza distogliere lo sguardo dal mercato. Servono rinforzi per completare l’organico e lottare per il vertice. La Salernitana di Fabrizio Castori, reduce da una prima parte di stagione sorprendente, è al lavoro per farsi trovare pronta alla trasferta del Castellani. Nel contempo, la società è all’opera per puntellare il gruppo e regalare al mister quegli innesti giusti per rinfoltire i reparti. E l’attacco, che ad oggi ha potuto contare soltanto sulle reti di Djuric e Tutino, necessita di nuovi volti.

Il Cavalluccio si muove, sonda il terreno e allaccia rapporti. C’è da lasciar partire uno tra Giannetti e Gondo prima di accogliere un’altra leva. Eppure, il direttore sportivo Fabiani sta accelerando per portare Mirko Carretta in granata. Il profilo offensivo del Cosenza, che ha già vissuto un’avventura passata in Campania con la maglia del Benevento, è stato individuato dalla società di via Allende come elemento utile alla causa. E la trattativa tra le parti è giunta a uno snodo decisivo.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, tra il calciatore e la Salernitana sarebbe stata raggiunta un’intesa di massima. Un accordo che, però, sta trovando la ferma opposizione da parte del presidente Eugenio Guarascio. Il patron rossoblù, legato alla Salernitana dalla spiacevole situazione Ba maturata col match del Marulla, non ha nessuna intenzione di lasciar partire il giocatore. Malgrado sia in scadenza di contratto, Carretta gode della stima del tecnico e dell’intero ambiente calabrese.

C’è un precedente recente che, d’altra parte, potrebbe favorire il buon esito della trattativa tra la Bersagliera e la pedina d’attacco. Trattasi di Mirko Bruccini che, in una vicenda analoga all’ex compagno di squadra, ha concretizzato il suo passaggio all’Alessandria. Dunque, non mancano i segnali positivi per il buon esito dell’operazione. La Salernitana è in agguato pronta a chiudere il negoziato.

Fonte foto: CosenzaChannel