CIG – Salernitana, lavori in corso per Durmisi e Kiyine: atteso l’ok definitivo
Due arrivi nel filo diretto tra Roma e Salerno. Si rinnova il collaudato asse tra la Salernitana e la Lazio, le squadre sotto la proprietà di Lotito. Granata che, in vista della ripresa del campionato, stanno monitorando il mercato in attesa delle giuste occasioni da cogliere. Pertanto, il Cavalluccio non pensa soltanto al prossimo avversario nel torneo cadetto e allo scontro al vertice con l’Empoli. Si lavora anche ai possibili innesti e ai profili essenziali nello schema tattico di Fabrizio Castori. Calciatori funzionali al progetto e all’idea di gioco del trainer di San Severino Marche.
In quest’ottica, la Salernitana è pronta a mettere le mani su due esuberi biancocelesti: Sofian Kiyine e Riza Durmisi. Per il primo si tratterebbe di un terzo ritorno in quel dell’Arechi. Archiviate le esperienze pregresse, tra cui l’ultima sotto la gestione Ventura dove ha collezionato 11 reti e 3 assist in 36 presenze totali, il marocchino con cittadinanza belga è vicino all’avventura 3.0 con la Bersagliera. Fuori dalle gerarchie di Inzaghi, il classe 1997 di Verviers è alla ricerca di una sistemazione che gli offra continuità in campo. E il feeling con i granata, ormai ben saldo, potrebbe agevolare la trattativa giunta allo snodo finale.
Il ventisettenne danese, analogamente, è in uscita dal club capitolino. Dopo lo straordinario biennio con la casacca del Betis Siviglia, il laterale sinistro è stato acquistato dalla Lazio nel giugno del 2018. Tuttavia, in Italia – al momento – non ha trovato fortuna: appena 823′ collezionati con la casacca dell’Aquila e di mezzo una parentesi al Nizza in Francia. La Salernitana, alla ricerca di un esterno mancino, sarebbe disposta ad accogliere il giocatore. Manca soltanto la risposta di Durmisi che, d’altra parte, non sarebbe restio a scendere di categoria pur di ritrovare il ritmo sul manto erboso.
In ambedue le situazioni, sviluppate e prossime alla definizione, mancherebbero gli ultimi dettagli e il placet dei sopracitati. Operazioni a titolo temporaneo fino al prossimo giugno, quando entrambi dovrebbero far rientro alla base.
La notizia appena riportata è riproducibile con l’obbligo di citarne la fonte, Campaniaingol.it