Il Benevento, dopo aver ottenuto la promozione in Serie A, ha intenzione di rinforzarsi per mantenere la massima categoria. Il club di Oreste Vigorito, infatti, ha piazzato colpi importanti come Glik e Ionita. Nelle ultime ore, però, circola con insistenza un altro nome di spessore, quello di Leonardo Pavoletti, attaccante del Cagliari, reduce da un’annata sfortunata per via della rottura del legamento crociato anteriore sinistro.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Cagliari avrebbe chiesto un consistente ridimensionamento dell’ingaggio all’attaccante ex Napoli. Inoltre, nei giorni scorsi, ci sarebbe stato un lungo faccia a faccia tra Pavoletti ed Eusebio Di Francesco, nuovo allenatore dei sardi. E’ probabile che l’ex Sassuolo abbia illustrato le sue idee al bomber toscano, che difficilmente accetterà di rimanere in Sardegna con il ruolo di vice-Simeone. L’ex Fiorentina, che non ha fatto rimpiangere l’assenza del ‘Pavoloso’ , infatti, parte davanti a tutti nelle gerarchie di Di Francesco.
Il Cagliari, per non registrare a bilancio un’eccessiva minusvalenza, potrebbe liberare Pavoletti per una cifra che oscilla tra i 7 e gli 8 milioni di euro, 4 in meno di quanto pagato dalla società rossoblù al Napoli nell’estate del 2017 quando arrivò in Sardegna per 9 milioni più 2 di bonus.
L’ipotesi Benevento, dunque, potrebbe prendere corpo. Il ritorno in Campania sarebbe ideale sia per il calciatore che per il club sannita, che si ritroverebbe tra le mani un attaccante di esperienza per centrare la salvezza.
Nel caso in cui la pista Pavoletti dovesse raffreddarsi, potrebbe tornare in auge il nome di Fernando Llorente, in uscita dal Napoli.