CIG – Cavese, attesa la firma di Gatto: i dettagli
Il mercato della Cavese non si ferma a Bubas. Dopo la sconfitta interna contro il Palermo, alla prima stagionale di Campilongo sulla scottante panchina blufoncé, la società ha deciso di intervenire ancora sul mercato. E, in particolar modo, ad essere rinforzato sarà il reparto offensivo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, è in arrivo Alessandro Gatto dal Catania. La trattativa tra il club metelliano e i siciliani è stata repentina, la firma del giocatore è attesa proprio in mattinata e nei prossimi minuti.
Dunque, un altro innesto per la dirigenza degli Aquilotti che sta provando ad innalzare il tasso tecnico della squadra. Anche nel match con i rosanero, infatti, il gruppo del neo-arrivato Campilongo ha avuto difficoltà nel capitalizzare le azioni in area di rigore. E, di conseguenza, il presidente Santoriello e il reponsabile dell’area tecnica Schetter hanno accelerato per l’acquisto di Gatto. Classe 1994, il calciatore si è legato alla formazione rossazzurra soltanto a settembre dopo l’avventura con il Bisceglie.
Il ventiseienne, con un contratto in scadenza a giugno 2022, sarà prelevato dalla Cavese in prestito secco e già oggi diventerà un nuovo acquisto della sessione invernale. In campionato, l’attaccante – abile nel muoversi da terminale offensivo ma anche da seconda punta e trequartista – ha collezionato soltanto quattro presenze e non ha ancora segnato. In Campania è ricordato per la sua esperienza con la casacca della Juve Stabia nella stagione 2015/16 dove non ebbe fortuna: 2 gol in 22 presenze tra campionato e Coppa di Serie C.