CIG – Il Giugliano sonda il mercato: interesse per Barba del Napoli

benedetto barba, interesse Giugliano

Si è conclusa, soltanto ieri, la lunga stagione del Giugliano. La formazione guidata da Giovanni Ferraro, conquistata la promozione nel professionismo dopo la vittoria nel Girone G di Serie D, è stata protagonista anche nella Poule Scudetto. Capolista nel Gruppo 3 con Audace Cerignola e Gelbison, la compagine gialloblù è arrivata fino all’epilogo della competizione. Un finale che non si è chiuso positivamente: la sconfitta dello Stadio Lotti di Poggibonsi ha consegnato il titolo di Campione d’Italia alla Recanatese. Una piccola macchia sulla straordinaria stagione condotta dai Tigrotti, pronti al salto di categoria.

In virtù del ritorno in Serie C, la società – che si è dimostrata solida e attenta – lavora per perfezionare la rosa. In attesa del ritorno in campo dopo le meritate vacanze estive, il club guarda al mercato alla ricerca di pedine da inserire nell’organico. Il nome più recente accostato al Giugliano è quello di Benedetto Barba. Classe 2003, il difensore – di proprietà del Napoli – è reduce da un campionato importante con la Primavera. Trentacinque apparizioni totali e un assist per il centrale di Portici. L’idea dei gialloblù, oltre a quella di potenziare la squadra con profili di spessore, è aggiungere un mix di giovani validi.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Giugliano ha avanzato l’iniziale interesse per Barba. Il diciannovenne, d’altra parte, potrebbe misurarsi con un campionato di gran lunga superiore e affacciarsi al mondo professionistico. Le parti stanno lavorando per raggiungere un’intesa di massima per concretizzare l’affare. Barba è, dunque, un profilo seguito dal direttore sportivo Antonio Amodio.

La notizia appena riportata è riproducibile con l’obbligo di citarne la fonte, Campaniaingol.it

LEGGI LE ALTRE NEWS SUL GIUGLIANO