Cicerelli-Schiavone, l’annuncio della Salernitana!
Il clima è pesante, la tensione è palpabile. Nonostante la presentazione delle nuove divise. E le ufficialità riguardanti Emanuele Cicerelli e Andrea Schiavone. Il materiale a disposizione del trainer Fabrizio Castori resta limitato, la Salernitana ha necessità di completare la rosa in vista del fischio d’avvio contro la Reggina. La società, seppur in maniera discutibile, sta conducendo trattative per rinforzare l’organico dell’allenatore di San Severino Marche. Tuttavia, per i due sopracitati è arrivato l’annuncio definitivo.
L’esterno di fascia, già agli ordini di Ventura durante lo scorso campionato, ha comunque proseguito nell’avventura granata. Ritiro a Sarnano con la squadra e amichevoli estive disputate regolarmente, in un ruolo anche inedito. Per il centrocampista, al contrario, è stato un negoziato lungo con il Bari. Operazione conclusasi qualche giorno fa, il calciatore ha salutato gli ex compagni con un messaggio – apparso sui social – scritto sulla lavagna tattica.
Cicerelli, con la capacità di muoversi sia da laterale su entrambi i versanti sia da mezzala, e Schiavone vanno a consolidare il reparto centrale del campo. Di seguito, la nota comunicata dal club di via Allende:
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S.C. Bari per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto del centrocampista classe ’93 Andrea Schiavone. La Società comunica altresì di aver ratificato l’accordo con la S.S. Lazio per il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista classe ’94 Emanuele Cicerelli”.