Cernigoi, al capolinea l’avventura con la Juve Stabia: i dettagli

cernigoi juve stabia

Un’annata sfortunata tra infortuni e poca continuità sul rettangolo verde. Il matrimonio tra Iacopo Cernigoi e la Juve Stabia è vicino al capolinea dopo una sola stagione. Termina, infatti, il prestito dell’attaccante alle Vespe ed è prossimo il rientro alla base. La Salernitana ritroverà il centravanti, con un contratto in scadenza nel giugno del 2022. Eppure, la permanenza in granata non ci sarà perché il Cavalluccio sta vagliando le candidature ideali per rafforzare il reparto avanzato di Fabrizio Castori in vista del debutto in Serie A.

Per il centravanti classe 1995, dunque, ci sarà l’addio a Castellammare dopo l’approdo a titolo temporaneo e la ripartenza in un’altra piazza. Appena dieci presenze stagionali: il Covid-19, il ritardo della condizione e l’infortunio agli adduttori hanno rallentato il processo di crescita e la consacrazione con la casacca gialloblé. Dunque, non sarà rinnovato il prestito e il calciatore ritornerà a Salerno. Nel frattempo, non mancano le squadre interessate alla prima punta di Mantova.

Il Pescara, fresco di retrocessione in Serie C dopo un’annata complicata in cadetteria, si è messa sulle tracce dell’attaccante che va alla ricerca di una nuova sistemazione. D’altra parte, in attesa del completamento dei playoff, della questione riammissioni e di conoscere il destino dei gironi della terza serie, potrebbero esserci serie possibilità che gli abruzzesi vengano inseriti nello stesso raggruppamento della Juve Stabia. Dunque, qualora si concretizzasse l’operazione tra Pescara e Salernitana, Cernigoi potrebbe tornare da avversario al Menti.

Una esperienza, quella di Castellammare, formativa ma che non ha rispettato le aspettative delle parti. Gli stop continui e la forma fisica precaria non hanno fatto scoppiare l’idillio tra il centravanti e le Vespe. E il prossimo anno potrebbero ritrovarsi avversari…