Retrocessione, speranza e lavori per il futuro. La Cavese di Massimiliano Santoriello si prepara alla prossima stagione sportiva. In attesa di conoscere il verdetto sulla riammissione, seppur la chance sia ridotta, i blufoncé – nelle vesti dei neo-arrivati Pietro Fusco e Giuseppe Ferazzoli – sono all’opera in vista del campionato alle porte. Il 28 luglio è prevista la conferenza di presentazione del tecnico, reduce da una straordinaria annata con la Gelbison nel Girone I di Serie D.
Nel contempo, il nuovo direttore sportivo sta sondando il mercato alla ricerca di opportunità per rinforzare l’organico. Gli Aquilotti dovranno sistemare la rosa in ogni reparto qualora venisse confermato il mancato accesso al professionismo. E, di conseguenza, si prospettano colpi di categoria per disputare un campionato di vertice. Con l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport contro la preclusione dai ripescaggi in Serie C in arrivo, il club si sta concentrando sugli acquisti.
Le ultime indiscrezioni spingono per un accordo di massima raggiunta con il difensore Errico Altobello. Il centrale, retrocesso tra i dilettanti con il Bisceglie, tornerebbe volentieri a vestire la casacca della sua città. Cavese di nascita, il classe 1990 nella sua carriera ha sfoderato grande abilità nel muoversi in diversi ruoli del reparto arretrato. I biancoblù lavorano affinché la trattativa vada in porto. Il trentenne, infatti, rappresenterebbe un colpo importantissimo per l’intero ambiente e un chiaro segnale delle ambizioni della società.
Ore calde in casa blufoncé, le prossime giornate potrebbe risultare decisive per il tesseramento di Altobello: la Cavese vuole stringere e anticipare le concorrenti.