Cavese, Senesi: “Mi trovo bene nel gruppo, mi piace il gioco di Modica. Sul ruolo…”
Impegno in trasferta per la Cavese sul rettangolo verde del Potenza. Alla vigilia del match, l’ala Yuri Senesi è intervenuto in conferenza e ha risposto alle domande della stampa. Ecco quanto raccolto dalla nostra redazione.
Sulle prime impressioni: “Mi trovo molto bene a Cava, ho avuto un anno difficile a Venezia con infortuni e scelte tecniche ho giocato poco. Dovevo trovare un ambiente che mi valorizzasse, ho dato subito la disponibilità alla Cavese. Sono contento di essere qui, speriamo vada tutto bene”.
Sul ruolo e l’affinità con i compagni: “Mi sento un esterno, non mi piace etichettarmi come calciatore. Se il mister vede altre potenzialità, posso svolgere più ruoli. Mi trovo meglio come laterale d’attacco, faccio qualsiasi ruolo. Mi trovo bene con i compagni di reparto, abbiamo voglia di lavorare. Siamo giovani e disponibili, sono arrivato da poco e l’intesa deve crescere. Dobbiamo aiutarci in modo che questo avvenga il più velocemente possibilità. Speriamo di continuare così”.
Sulle passate esperienze: “La differenza con l’arrivo a Cava è che ho un bagaglio di esperienze diverse, si cresce. Lo scorso anno non è stato facile, è inutile prendere il negativo dalle esperienze ma solo il positivo. Il fatto di aver giocato poco mi ha rafforzato, voglio far bene e mettermi a disposizione del mister con la consapevolezza di essere sempre in discussione”.
Sulla partita di Potenza: “Per dare un valore alla vittoria di Bisceglie, bisogna fare una prestazione di livello. Col Monopoli la fortuna non ci è stata a favore, le altre partite non si possono giudicare. La mia condizione migliora passo dopo passo, quando prendi il ritmo-partita si va migliorando”.
Sul campo del Potenza: “Il terreno idoneo al nostro tipo di gioco è fondamentale, il mister ci dice di fare calcio e la nostra idea è non snaturarci. Il campo che ti aiuta vale tantissimo, è importante. Potenza? Dobbiamo vivere partita dopo partita, non possiamo rilassarci. Per dare valore a Bisceglie, bisogna dar seguito a prestazione e risultato”.
Sul gruppo: “L’ambiente mi piace molto, siamo una squadra giovane ma con carte in regola per poter fare bene. Mi trovo bene perché il mister propone un calcio offensivo. Non dobbiamo crearci alibi della giovane età, il problema non è questo perché le prestazioni le abbiamo sempre offerte anche contro squadre più esperte. Sul gol? Speriamo arrivi presto, lo vivo serenamente e senza ansie. L’importante è la serenità e il risultato di squadra”.