Poule Scudetto – Il Trapani vince ad Altamura: la Cavese non dovrà perdere al ‘Provinciale’ per assicurarsi la semifinale
La Cavese si giocherà il suo futuro nella Poule Scudetto al ‘Provinciale’ di Trapani. La truppa di Torrisi, quest’oggi impegnata ad Altamura, ha battuto i biancorossi con un netto 3-0. A segno per i garanata Kragl, su calcio di rigore, Palermo e Marigosu. Considerata la situazione negli altri due gironi, ai blufoncé basterà non perdere per qualificarsi al turno seguente. Con una vittoria la Cavese passerebbe in semifinale come prima, invece in caso di pareggio come migliore seconda.
Il regolamento
Nel caso in cui due o tutte e tre le squadre concludessero il proprio triangolare a parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si terrà conto dello scontro diretto e della migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina del Campionato di Serie D. Per stabilire la migliore classificata fra le squadre in graduatoria al secondo posto nei singoli raggruppamenti dei triangolari, si terrà conto, nell’ordine, dei punti ottenuti negli incontri disputati, della migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina del Campionato di Serie D, dell’età media più giovane (calcolata sulle formazioni schierate nelle gare dei triangolari).
Le classifiche
Gruppo 1
- Caldiero Terme 3
- Union Clodiense 3*
- Alcione Milano 0
Gruppo 2
- Campobasso 3
- Carpi 1
- Pianese 1*
Gruppo 3
- Trapani 3
- Cavese 3
- Altamura 0*
Union Clodiense, Pianese, e Altamura con due partite giocate