Cavese

Il percorso della Cavese non è ancora terminato. Archiviata la vittoria del campionato e l’accesso alle semifinali della Poule Scudetto, la squadra biancoblù si sta preparando al doppio confronto con il Campobasso. La gara di andata si giocherà allo stadio Lamberti sabato 1° giugno, il ritorno invece è previsto in trasferta. Gli aquilotti vogliono conquistare il titolo di Campione d’Italia per chiudere l’annata sportiva nel migliore dei modi.

La società, tuttavia, lavora anche in vista del prossimo campionato di Serie C. Al ritorno in Lega Pro, la Cavese non vuole farsi trovare impreparata ed è all’opera per progettare la stagione 2024/25. Dalla scelta tecnica ai protagonisti che affronteranno la terza serie nazionale, il club traccerà un bilancio e farà attente riflessioni in fase di allestimento dell’organico. Un attaccante però potrebbe restare alla corte della Cavese: si tratta di Matteo Di Piazza.

Il calciatore, ufficializzato lo scorso novembre, ha collezionato 25 presenze e 13 gol con la casacca blufoncè, contribuendo alla promozione della squadra. Gol e prestazioni importanti, l’ex Catania e Lecce potrebbe essersi assicurato la permanenza a Cava de’ Tirreni. Le prime indiscrezioni di mercato puntano sulla conferma di Di Piazza alla Cavese.