cavese-picerno

La Cavese deve rimandare ancora l’appuntamento con la vittoria, la gara contro il Picerno termina con il risultato di 1-1: alla squadra di Maiuri non basta il gol di Sannipoli, Franco agguanta il pari al fotofinish.

La cronaca

Gli ospiti approcciano meglio e provano a rendersi pericolosi con Cardoni sul passaggio di Esposito, la difesa locale allontana il pericolo. Dopo un avvio timido i padroni di casa crescono e spaventano gli avversari con una girata di Vitale sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone termina sull’esterno della rete. Al quarto d’ora di gioco Pezzella conclude con il destro e Summa non si fa sorprendere; poi l’azione sfuma con un colpo di testa impreciso da parte di Vitale. Al 27’ la Cavese torna ad impensierire i rossoblù con una botta di Sorrentino che chiama in causa Summa. Primo tempo di marca biancoblù: dopo una potenziale occasione sull’asse Saio-Fella, al 39’ i campani vanno ad un passo dalla rete. Sorrentino riceve, controlla e fa partire il destro, ma la traversa respinge. Poi il pallone arriva a Marchisano che non trova la porta. Il primo tempo si chiude con una buona opportunità per Sorrentino, ma Nicoletti fa un grande intervento ed evita il vantaggio locale.

La ripresa si apre con una rivoluzione in attacco per Tomei, espulso ad inizio match. Le scelte non ripagano l’allenatore perché alla prima chance la Cavese passa in vantaggio. Contropiede letale degli aquilotti, Sannipoli ringrazia Fella per l’assist e infila alle spalle di Summa. I biancoblù si affacciano dalle parti degli avversari anche al 65’ con il tocco di Vitale sulla punizione di Pezzella, la palla si spegne distante dalla porta. Maiuri cambia qualche interprete, non ci sono però grandi occasioni nel corso del secondo tempo. Al 72’ proteste per un presunto fallo su Piana in area, il direttore di gara lascia proseguire. Pochi secondi dopo Vitale viene ammonito dal signor D’Eusanio di Faenza ed era diffidato: salterà il match contro la Turris. Sostituzioni anche nel finale per i padroni di casa che attendono soltanto il triplice fischio. In pieno recupero però Franco trova la via del gol e regala al Picerno un pareggio insperato.

Il tabellino

Cavese (3-5-2): Boffelli; Saio, Piana, Loreto; Rizzo, Sannipoli (81′ Konate), Pezzella, Vitale (94′ Evangelisti), Marchisano (66′ Citarella); Sorrentino (81′ Vigliotti), Fella (66′ Verde). A disposizione: Lamberti, Di Somma, Konate, Marranzino, Diarrassouba, Diop, Fornito, Vigliotti, Peretti, Rossi. Allenatore: Maiuri

Picerno (4-2-3-1): Summa; Pagliai (78′ Palazzino), Manetta, Nicoletti, Guerra; Franco, Maselli; Cardoni (46′ Energe), Volpicelli (46′ De Ciancio), Esposito (46′ Petito); Maiorino (46′ Papini). A disposizione: Merelli, Seck, Djibril, Salvo, Graziani. Allenatore: Tomei

Arbitro: Francesco D’Eusanio di Faenza

Marcatori: 48′ Sannipoli (C), 96′ Franco (P)

Ammoniti: Fella, Maiuri dalla panchina, Vitale, Sannipoli (C), Maselli (P)

Espulso: 13′ Tomei (P) per proteste