Salvatore Pezzella, centrocampista della Cavese, è intervenuto alla trasmissione “Aquilotti Social Club” visibile su RTC Quarta Rete. Queste alcune dichiarazioni sul momento che sta vivendo in biancoblù e sull’esperienza di Avellino:
“Con mister Maiuri abbiamo guadagnato quella forza e cattiveria che prima ci mancavano. Stiamo creando più occasioni e stiamo iniziando a segnare, anche se arrivare alla conclusione e fare gol non è sempre facile. Lo spogliatoio è carico, anche i tifosi ci stanno dando un grande supporto. Cava non ha nulla da invidiare alle città più grandi. La passione della gente è incredibile. Sento spesso dire che ci serve un attaccante, ma secondo me non è così. Abbiamo cinque calciatori validi in attacco.
Avellino e mister Pazienza? Ero entusiasta perché c’era un progetto interessante e un grande direttore come Perinetti. Non ho nulla contro la tifoseria, né contro la società e i dirigenti, ma il mio rapporto con l’allenatore non è stato dei migliori. Non per motivi disciplinari o comportamentali, ma perché tra noi ci sono stati degli accordi che poi non sono stati rispettati e questo ha generato molta frustrazione da parte mia. È stata una stagione difficile, ma fortunatamente i miei compagni mi sono stati vicini. Quando sono arrivato a Cava, avevo tanta voglia di riscattarmi e di dimostrare il mio valore. Futuro? Il mio obiettivo è concludere questa stagione nel miglior modo possibile. Ho un contratto con l’Avellino e sono qui in prestito, quindi a fine stagione dovrò tornare. Poi nel calcio mai dire mai”.