Cavese, mister Maiuri e Matera: “Punto guadagnato, concesso poco al Francavilla”

Cavese, mister Maiuri e Matera: “Punto guadagnato, concesso poco al Francavilla”

Un pareggio a reti inviolate quello del Simonetta Lamberti tra Cavese e Virtus Francavilla. Intervenuti in conferenza stampa, mister Maiuri e il centrocampista Matera hanno analizzato la prestazione della squadra. Ecco quanto raccolto dalla nostra redazione.

Vincenzo Maiuri

“Il primo tempo abbiamo giocato la partita che volevamo giocare, siamo stati intensi in campo su ogni pallone e abbiamo avuto qualche situazione importante per passare in vantaggio. Nel secondo tempo siamo diventati nervosi col passare del tempo, ci siamo allungati senza concedere nulla al Francavilla. Abbiamo avuto poco predominio territoriale, la partita è comunque stata in bilico. Dobbiamo crescere dal livello attuale, lavorando e concentrandoci sull’atteggiamento che reputo importante”.

Sul calo nella ripresa: “Il gruppo fisicamente sta benissimo, siamo testati e monitorati. Il calo è dovuto al ritmo del primo tempo, è normale che si renda meno nella ripresa. Lì devo arrivare con il mio lavoro per mettere i calciatori nella condizione di far bene, ma la forma fisica è buona. Lamberti tabù? Per come interpreto il calcio, il campo è uguale sia in casa che fuori. La storia dice, in questa stagione della Cavese, che ci sono state sette sconfitte. Questo è umiliante per l’ambiente, per noi e per la società. Prendiamo il punto odierno, non dico volentieri. Volevamo la vittoria, ma il verdetto del campo ha detto questo. Ripartiamo per recuperare e farci trovare pronti alla prossima, dobbiamo essere propositivi sia in casa che fuori. Non possiamo perdere terreno dalle squadre che sono davanti. L’atteggiamento di oggi però è stato volitivo e giusto, abbiamo incontrato una squadra collaudata. Sono moderatamente soddisfatto”.

Ancora sulla prestazione: “Il Francavilla ha un modo particolare di difendere, marcano a uomo. Potevano crearci dei problemi, ma la squadra ha mantenuto lucidità e possesso. Credo che l’interpretazione sia stata giusta. Il rammarico per la non vittoria c’è. Matera ha fatto una buona partita, credevo di doverlo cambiare prima e invece è stato in campo bene e ha corso tantissimo. Sono contento della sua prestazione. Lulli ha fatto quello che poteva fare, in base al periodo del suo rientro. Non si può pretendere la luna da loro, bisogna dargli il tempo di ritornare quelli che conosciamo. Era il massimo che potevano dare oggi”.

Sul cambio offensivo: “Si poteva inserire un altro attaccante, dovevamo cambiare modulo. Non ritengo sia un comportamento consono visto che manca una fisionomia giusta. Innesti in attacco? Sarebbe ingeneroso ora, tutti stanno dando il massimo. Stiamo dando tutti il massimo, ci sarà il mercato ma se potessimo avere la forza di mettere dei giocatori funzionali alla nostra salvezza lo faremo. Ma i ragazzi stanno lavorando con il massimo impegno”.

Antonio Matera

“Era da marzo che non giocavo una partita da titolare. Ho provato un’emozione che volevo da tempo, la sensazione è bellissima perché è la prima al Simonetta Lamberti. Sarebbe stato più bello con i tifosi. Voto alla prestazione? Personale non fa per me. Ho visto una squadra con grande voglia di riprendersi e fare punti. Siamo stati sfortunati, volevamo vincerla. Il campo ha deciso così, ci portiamo questo punto a casa. Due punti persi? No, è un punto guadagnato. Siamo consapevoli che tramite il lavoro e l’umiltà usciremo da questa siutazione. Il mister ci sta dando un’impronta decisiva, dal suo approdo ho visto una squadra cambiata. Cercheremo di fare punti nelle prossime. Teramo e Turris? Se siamo questi delle ultime due, possiamo giocarcela con tutti. Abbiamo concesso pochissimo al Francavilla e al Catania. Girone? È un campionato difficile, nessuno ti regala nulla. Sappiamo che dobbiamo stringere, darci forza e cercare di dare il meglio”.

Articoli correlati

Il Portici riprende il Real Forio al 94′, Liberti risponde a Di Lorenzo: cronaca e tabellino

Il Portici riprende il Real Forio al 94′, Liberti risponde a Di Lorenzo: cronaca e tabellino

Il Gladiator batte il Nola a domicilio: cronaca e tabellino della gara

Il Gladiator batte il Nola a domicilio: cronaca e tabellino della gara

Pari e patta tra Real Normanna e Pomigliano: il racconto del match

Pari e patta tra Real Normanna e Pomigliano: il racconto del match

Giugliano, Bertotto: “Dobbiamo lavorare sulla personalità. Risultato ed esultanza di D’Agostino? Dico…”

Giugliano, Bertotto: “Dobbiamo lavorare sulla personalità. Risultato ed esultanza di D’Agostino? Dico…”