Vincenzo Maiuri, allenatore della Cavese, interviene in conferenza stampa e presenta la sfida contro il Trapani. Di seguito le dichiarazioni del tecnico biancoblù raccolte dalla nostra redazione:
“Bisognerà sbagliare poco in tutti i reparti. Non dobbiamo andare a giocare con la paura di sbagliare. La Cavese dovrà fare bene le cose semplici. Non bisognerà fare l’errore di giocare con la pancia piena. Voglio vedere rabbia e cattiveria su ogni pallone. Non dobbiamo mollare niente, mi aspetto applicazione e intensità. Abbiamo i nostri mezzi per giocarci la partita. Indisponibili? Fella, Sorrentino e Piana non ci saranno. Chi andrà in campo dovrà fare la partita giusta. Non dovrà mancare l’equilibrio mentale, oltre la voglia di vincere. Non voglio vedere superficialità. La squadra deve avere la sicurezza, ma dovrà giocare sul particolare.
Dobbiamo dare importanza a tutte le partite. La squadra si è allenata bene. Già da martedì c’era voglia di ripartire dopo la vittoria con il Foggia. È stata una buona settimana, i ragazzi hanno lavorato bene ed è giusto che vadano a prendersi ciò che meritano. Sono convinto che domani faranno una grande prestazione. Come ho trovato la squadra? Bene. Qualche problemino di stanchezza c’è stato, abbiamo gestito qualche situazione. La squadra ha ripreso subito bene, con l’atteggiamento giusto. Trapani? Noi abbiamo da perdere quanto loro. Rappresentiamo una tifoseria importantissima e una piazza storica. Loro sono partiti con obiettivi importanti, può capitare di incappare in due sconfitte consecutive. Troveremo un avversario arrabbiato e deciso a metterci sotto.
Andremo al Provinciale con umiltà e convinzione. I ragazzi metteranno in campo tutto quello che hanno. Classifica? La Cavese ha costruito una squadra logica per l’obiettivo salvezza. Non mi aspettavo questa posizione del Trapani. In questo momento, per chi occupa il centro della classifica, avere tre punti in più cambia qualcosa in termini di positività. Poi serve la continuità di risultati. Scelte? Ho l’undici iniziale, ma mi riservo ancora qualche pensiero fino all’ultimo”.