Un pareggio che lascia l’amaro in bocca per il modo in cui è maturato. La Cavese strappa un punto dallo stadio Bonolis di Teramo e si proietta al prossimo impegno ravvicinato con la Turris. Vincenzo Maiuri, allenatore blufoncé, nella conferenza post-partita ha analizzato la prestazione del gruppo: “È stata la partita che dovevamo fare, siamo venuti qua per cercare di vincere. Non ci siamo chiusi al cospetto di una squadra con buone qualità. Ci hanno messi in difficoltà, con il gol preso alla fine è una grandissima occasione sprecata per fare tre punti. La strada è quella giusta, i ragazzi ci mettono l’anima sempre. Continuando così potremo dire la nostra, ci serve la vittoria come il pane e ci proveremo già con la Turris”.
Sul risultato: “Partita equilibrata, nel primo tempo molto meglio noi. Nel secondo tempo loro sono venuti fuori quasi nella parte finale. Il pareggio è il risultato giusto. Sul gol siamo stati bravi a rubare palla, abbiamo fatto un’aggressione e li abbiamo costretti a sbagliare. Sul gol subito non mi sento di attribuire responsabilità a nessuno, sono situazioni di gioco migliorabili. È stato un test difficile contro un parco attaccanti importante”.
Maiuri parla dello stop di Senesi: “Ha avuto una brutta distorsione ieri mattina durante la rifinitura, dobbiamo valutare e nella giornata di lunedì sapremo cosa si è fatto. Non è nulla di grave, spero di averlo a disposizione dopo Natale”.
Sulla prestazione: “Ho chiesto di fare un lavoro offensivo e difensivo sia a Russotto che Vivacqua. Abbiamo avuto qualche problema negli inserimenti di Ferreira e Mungo, volevo aggredirli alti con la mezzala sul centrale difensivo. Di conseguenza si doveva alzare il play e la seconda mezzala doveva scivolare per dare copertura sulla loro trequarti. Abbiamo avuto qualche problema, ma il Teramo ha qualità tra le linee”.
Sul turnover con la Turris, Maiuri conclude: “Non ci sto pensando, domani ci ritroveremo. Qualcuno ha avuto qualche problema, Cuccurullo ha avuto un risentimento all’inserzione degli adduttori. Faremo la conta, ci metteremo a posto e vedremo qualche formazione schierare contro la Turris. Cambi tardivi? Nessuno è fuori dai giochi, i cambi non sono stati tardivi perché la squadra teneva bene il campo. La sostituzione di Cuccurullo è dovuta al suo risentimento, i cambi sono stati giusti”.