cavese, maiuri

Vincenzo Maiuri, allenatore della Cavese, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Giugliano. Queste le sue dichiarazioni:

“Sarà una partita importantissima. Il Giugliano è una squadra rodata, gioca assieme da tempo. Ha meccanismi di gioco collaudati, ma conosciamo il modo di giocare degli avversari e sappiamo come contrastarli. Andremo in campo per cercare di fare la migliore prestazione possibile. La squadra si è allenata bene. Approccio? È fondamentale, bisogna lavorare bene sull’episodio e sul particolare. Dobbiamo entrare subito in partita e rimanerci fino all’ultimo secondo. Formazione? Abbiamo lavorato sul 3-5-2 e sul 4-3-3, mi prendo le prossime ore per decidere il sistema di gioco più idoneo. Vittoria casalinga? Ci manca. Ci teniamo tantissimo a tornare alla vittoria, anche per una situazione di rispetto verso i nostri tifosi che ci hanno sempre dato tantissimo. C’è una grande voglia di vincere e domani lo dimostreremo.

Mercato? Vivo questo periodo con tranquillità. Abbiamo delle idee. Per me ci sono gli uomini che vanno sopra le scelte tecniche. Poi se un giocatore chiede di cambiare squadra, senza mancare di rispetto all’ambiente, è normale che anche noi puntiamo a migliorare alcune caratteristiche. Giugliano? Dobbiamo approcciare bene, resistere, continuare e accelerare all’interno della partita. Dobbiamo essere pronti anche a cambiare, in base alle situazioni che si svilupperanno in campo. Assenti? Non ci saranno Konate, Citarella e Fornito. Sannipoli? L’ho trovato bene fisicamente e mentalmente. È stato lui che ha scelto di venire qui, noi lo abbiamo voluto e lui ha deciso di accettare la Cavese, nonostante altre proposte vantaggiose economicamente. È a disposizione”.