Vincenzo Maiuri, allenatore della Cavese, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Avellino, in programma sabato pomeriggio allo Stadio Partenio-Lombardi:
“Non ci sarà Fornito, out anche Pezzella che ha subito un piccolo intervento ma ci tiene tantissimo ad essere con la squadra, vuole venire in panchina ma non è utilizzabile. Il nostro modo di pensare e il nostro atteggiamento non cambiano, siamo consapevoli di affrontare una grande squadra come l’Avellino. Dobbiamo essere all’altezza di questa partita, abbiamo lavorato in tre sedute nel modo giusto. Sono certo che faremo una grande partita, vogliamo il miglior risultato possibile. Mi aspetto il massimo dalla mia squadra, da ogni singolo giocatore. Se tutti riusciamo a dare il nostro meglio in campo, viene fuori una partita giusta. Bisogna lavorare sul dettaglio, sul particolare. Mi aspetto questo. Servirà un atteggiamento importante. La vittoria con il Giugliano è stata fondamentale, ma quando uno dimostra di essere su un certo livello non deve mai andare sotto l’asticella.
La squadra è umile. I ragazzi si sono sempre allenati bene, è un gruppo affidabile. Siamo sottostimati: sento in giro alcune cose, devono ritornare tutte al mittente. Voglio una squadra che non deve mollare nulla e non deve avere rimpianti dopo la gara. Avellino? È un avversario forte, composto da giocatori di buon livello. Poteva avere qualche punto in più in classifica, ma queste sono questioni che riguardano l’Avellino. Andremo al Partenio per giocare da Cavese. Lo faremo a viso aperto, con il cuore in mano e non molleremo niente. Non dobbiamo sbagliare nulla. Gara? Mi aspetto una partita fisica, tattica e tecnica. La Cavese deve essere brava a saper difendere sull’Avellino e sulle caratteristiche offensive degli avversari, poi sarà necessario attaccare e costringere l’Avellino ad essere bravo sulla Cavese. Conosciamo il loro modo di giocare, andremo in campo con convinzione”.