Cavese, Maiuri: “Abbiamo uomini di spessore che vogliono invertire il trend. Sugli esclusi Lulli e Matera…”
Vigilia di conferenza stampa in casa Cavese. La formazione metelliana, attesa dal derby contro la Casertana, va a caccia dei primi punti tra le mura amiche. Il tecnico Vincenzo Maiuri, intervenuto in conferenza stampa, ha dichiarato: “È stata una partita equilibrata a Catanzaro, con delle situazioni offensive più pericolose per noi. La squadra ha tenuto bene il campo contro un avversario di valore, dobbiamo ripartire da quella prestazione. Lo spirito di gruppo da parte della squadra è da evidenziare. Abbiamo lavorato anche sui difetti in settimana, potremmo crescere ulteriormente. Carattere? Abbiamo uomini di spessore e che vogliono invertire il trend negativo finora dimostrato. Sono certo abbiano la cifra caratteriale per vincere questa partita”.
Sui singoli: “De Rosa farà parte dei convocati, ha recuperato anche se ha un piccolo deficit del mantenimento di condizione nella gara. Nunziante non sarà della partita per problemi all’adduttore, Germinale si allena con grande dedizione per la causa e sono certo che darà il meglio per la Cavese. Vedremo quanto potrà durare in termini di resistenza all’interno della partita”.
Sulla Casertana: “Ho un ricordo bello, quell’anno riuscimmo a tornare tra i professionisti. Mi aspetto una Casertana molto aggressiva, che cercherà di toglierci il possesso. Siamo pronti anche a questo, vorremmo fare la partita e portarla sui canali che ci interessano. Loro sono una squadra improntata all’aggressione alta, ci siamo preparati di conseguenza”.
Su Lulli e Matera: “Matera è stato reintegrato, è un giocatore che ci darà tantissimo. Non è al top, ma conto tanto su di lui. Diamogli il tempo di mettersi a livello dei compagni. Lulli è ancora con noi, non si è allenato”.
Sulla difesa: “È una squadra costruita per giocare in un certo modo. Continuare sulla difesa a 4 è un presupposto che manterremo, potremmo cambiare qualcosa a centrocampo”.
Sul derby salvezza: “Classifica alla mano, è un derby salvezza. Ci sono ancora tantissime partite, il calendario è lungo. Questi ragazzi hanno bisogno di trovare fiducia da un risultato positivo, è un gruppo bello d’allenare. Meritano un risultato positivo. Ce la metteremo tutta, domani continueremo cercando di dare tutto quello che abbiamo per avere il massimo risultato”.
Su Maradona: “È stato l’emblema del calcio, un uomo che spesso è stato ricordato per le gesta in campo. Si è offuscata la sua immagine per atteggiamenti fuori dal campo, ma io voglio ricordarlo proprio extra-campo perché era un uomo generoso e per gli altri. A Soccavo caricava i ragazzi del settore giovanili e li accompagnava allo stadio. Va ricordato perché è stato un uomo umile e propensa verso gli altri. Mi dispiace tanto, abbiamo perso tantissimo per il patrimonio calcistico”.