Cavese, le dichiarazioni di Campilongo e Russo nel post-match del Lamberti

cavese campilongo

Sconfitta nei minuti di recupero per la Cavese del subentrato Salvatore Campilongo. Allo stadio Simonetta Lamberti, a passare è il Palermo dopo una gara di grande equilibrio e dedizione. Al termine della partita, il mister e il portiere Stefano Russo sono intervenuti in conferenza stampa per analizzare la prestazione degli Aquilotti.

Salvatore Campilongo

Sulla prestazione: “Il Palermo ha dominato relativamente, abbiamo incontrato una squadra forte che si permette di avere cinque cambi che fanno la differenza. Non era facile giocare sul campo molto pesante. Dal punto di vista del gioco, mi aspettavo una gestione diversa dei miei giocatori nel secondo tempo. Nella prima frazione abbiamo sofferto pochissimo se non per il loro rigore che non c’era, l’occasione buona l’abbiamo avuta con Germinale di testa. Nella ripresa si sono sviluppate situazioni che abbiamo regalato. Mi è piaciuta la squadra sotto l’aspetto caratteriale e dell’intensità, non era facile contro questo Palermo e su questo campo. Abbiamo bisogno di maggiore qualità”.

Sulla condizione: “Non credo ci siano stati ritardi sulle seconde palle a causa della forma fisica, penso sia una questione di carattere. È una squadra che ha un po’ paura, nel primo tempo abbiamo fatto bene lavorando come dovevamo. Abbiamo retto bene l’urto, nel secondo tempo abbiamo concesso qualcosa in più. Cuccurullo? Una piccola distorsione. Fa male prendere gol al 90′, in settimana abbiamo lavorato tanto anche sugli avversari. Il pareggio ci avrebbe dato maggiore fiducia e ci avrebbe fatto lavorare meglio sul piano mentale durante la settimana”.

Sulla punizione che ha scaturito il gol: “Siamo stati ingenui perché con due uomini non dovevamo fare fallo su Rauti, l’arbitro è stato magnanimo. Anche in dieci non abbiamo sofferto. C’è da lavorare tanto e da mettere esperienza in questa squadra. Terreno di gioco favorevole al Palermo? Abbiamo questa problematica di allenarci sul campo sintetico e giocare su un campo così pesante ha favorito i rosanero”.

Sulla personalità, Campilongo conclude: “Dagli esperti mi aspetto di più soprattutto sulla voglia e sulla capacità di prendersi la responsabilità. È una squadra che ha bisogno degli over presenti in squadra ma anche di innesti da inserire nel gruppo. Siamo corti su questo. È mancata attenzione nel finale, si è rotta la linea e Rauti è stato bravo a trovare il gol anche in maniera fortunosa. È mancata esperienza ma non cattiveria. Il Palermo ha giocatori di grande carattere e qualità, li abbiamo un po’ agevolati. Questa sconfitta fa male, il punto avrebbe avuto risvolti sul morale ma bisogna lavorare perché sono convinto che ci tireremo fuori”.

Stefano Russo

“Ci ritroviamo a commentare un’altra sconfitta quando mancava davvero poco per ottenere un buon punto visto il valore del Palermo. Ringrazio per il complimento della mia partita, sono dispiaciuto per non aver portato punti a casa. Siamo tutti stanchi di parlare, stiamo inseguendo questi tre punti con grande sacrifici. Non conosco altra medicina se non il lavoro, la perseveranza e la fiducia anche in queste situazioni. Rigore? Avevo intuito la traiettoria, avevo studiato l’avversario. Avellino? Dobbiamo prepararla con determinazione e intensità durante gli allenamenti, questa squadra si è allenata sempre con grande intensità da quando sono arrivato. C’è grande impegno, sul lavoro fisico e ci stiamo mettendo a disposizione del mister e delle sue idee. Dobbiamo migliorare, dispiace per il gol alla fine”.