Cavese, la società punta a rinforzare il reparto offensivo: il punto

cavese

Archiviata la prima parte di stagione tutt’altro che esaltante, la Cavese si appresta ad affrontare sfide cruciali per il prosieguo del campionato. Certamente le dimissioni di Modica e l’esonero di Maiuri, non hanno aiutato il gruppo ad acquisire la giusta serenità in un momento così difficile. Il nuovo tecnico Salvatore Campilongo, a partire dalla prossima sfida casalinga contro il Palermo, dunque è chiamato a rimettere in carreggiata la squadra.

La dirigenza, nel contempo, sta monitorando diversi profili capaci di poter aumentare il tasso tecnico della rosa. Calciatori maturi, pronti ad affrontare con grinta la scalata verso la permanenza in Serie C. In tal senso, i nomi accostati al club blufoncè sono molteplici. Tra questi spicca Nicolas Bubas. L’attaccante argentino, approdato alla Juve Stabia nel corso della scorsa finestra di calciomercato, non sta trovando spazio alla corte di Pasquale Padalino. Il classe 1989, infatti, ha totalizzato soltanto 486 minuti arricchiti da un gol e un assist.

Altro attaccante avvicinato alla Cavese è Giulio Ebagua. L’esperto attaccante nigeriano, reduce dalla deludente annata al Bisceglie, attualmente è svincolato. L’ex Varese, che in passato ha dimostrato di possedere grandi numeri per la serie cadetta, in caso di approdo alla corte di Campilongo sarebbe comunque un’incognita, visti gli ultimi anni non certamente brillanti.

Nelle ultime ore, inoltre, è spuntato anche il nome di Emanuele Santaniello, attaccante in forza all’Avellino. Il bomber napoletano, dando un’occhiata ai numeri fatti registrare nelle ultime annate tra Serie C e Serie D, sarebbe un colpo straordinario da cui ripartire. Un eventuale trattativa, tuttavia, ad oggi appare molto complicata. La Cavese comunque, a prescindere dai nomi, ha bisogno di rinforzare il reparto offensivo, il peggiore del campionato per gol realizzati, se vuole puntare alla permanenza in Serie C.