Un gol di Matino, una vittoria di misura e flebili speranze di permanenza in Serie C. La Cavese, ritornata tra le mani di Vincenzo Maiuri, ottiene un successo contro il Teramo e resta ancora in corsa per la salvezza. L’impresa è ardua, ma finché la matematica non condanna, gli Aquilotti devono crederci. Allo Stadio Lamberti, nel lunch match della domenica, i biancoblù hanno ritrovato il sorriso dopo settimane di difficoltà. Di seguito, i Top&Flop della gara:
Top
Matino –
Difensore roccioso, bomber riscoperto. Un suo guizzo vale il vantaggio e l’hurrà della Cavese che ritorna ai tre punti dopo un lungo tempo di astinenza. Bene in fase di copertura, gran fiuto del gol nell’opportunità più importante.
De Franco – È il leader del reparto arretrato, assieme ai compagni alza un muro difficilmente superabile per gli attaccanti biancorossi. È tra i migliori della formazione biancoblù scesa in campo nel week-end, la porta inviolata di Kucich testimonia l’ottimo lavoro della retroguardia.
Lancini – Deve arginare l’estro di Bombagi e i movimenti di Pinzauti. Non viene messo in crisi dalle giocate degli attaccanti abruzzesi, argina bene la manovra avversaria e spezza le trame di gioco che passano dalle sue parti. Prestazione super per il difensore.
Pompetti – È una diga in mezzo al campo, dai suoi piedi passano i palloni giocabili in avanti. Rallenta l’azione corale del Teramo, scherma la difesa e si propone altresì in fase offensiva. Nel finale della prima frazione è il palo a negare la gioia del gol e del raddoppio.
Flop
Nessuno –
La Cavese torna al successo con una performance di grande attenzione, sacrificio e abnegazione. Ottiene tre punti che mantengono ancora in bilico la corsa per la salvezza e dimostrano di essere sul pezzo per questa parte finale di un’annata incredibilmente contraria. Tutti sulla sufficienza o più, nessuno contribuisce in maniera negativa alla prestazione del gruppo.
Fonte foto: Pagina Facebook Cavese Calcio 1919