Il primo round della semifinale della Poule Scudetto va al Campobasso. Al ‘Simonetta Lamberti’ la Cavese soccombe sotto i colpi dei molisani e vede allontanarsi il sogno finale.
La cronaca:
Il Campobasso parte forte e dopo pochi minuti passa in vantaggio con un tiro a incrociare di Di Nardo che non lascia scampo a Barone, non impeccabile nella circostanza. La Cavese non reagisce e al 9′ i rossoblù raddoppiano in ripartenza: Grandis pesca Lombari che non fallisce l’appuntamento con il gol. Con il passare dei minuti la formazione di Di Napoli prova a prendere campo e con Di Piazza centra il palo. Al tramonto del primo tempo è proprio il numero 18 blufoncé ad aprire i giochi capitalizzando l’assist di Konate.
A inizio secondo tempo la Cavese riequilibra la sfida con Zenelaj, la cui conclusione dalla distanza non lascia scampo al portiere molisano. Il 2-2 regge pochi minuti perché Maldonado, sugli sviluppi di calcio di punizione, disegna una traiettoria che si infila alle spalle di Barone. Il Campobasso continua ad attaccare e con Parisi e nuovamente con Maldonado infligge ai metelliani una pesante sconfitta. Al ritorno servirà una vera e propria impresa ai campani per conquistare il pass per la finale.
Il tabellino:
Cavese: Barone (46′ Lucano), Cinque, Megna, Magri, Tropea, Fraraccio, Zenelaj, Konate (63′ Antonelli), Sette, Chiarella (55′ Felleca), Di Piazza (67′ Foggia). A disp.: Polanco, Lops, Collura, Mercurio, Gueye. All.: Di Napoli
Campobasso: Esposito, Bonacchi, Gonzalez, Pontillo (59′ Chrysovergis), Rasi (59′ Di Filippo), Parisi, Abonckelet, Grandis (75′ De Cerchio), Maldonado (78′ Sdaigui), Lombari, Di Nardo. A disp.: Di Donato, Pacillo, Lambiase, Serra, Romero. All.: Piccirilli
Arbitro: Andrea Migliorini di Verona
Marcatori: 3′ Di Nardo (Cam), 9′ Lombari (Cam), 45′ Di Piazza (Cav), 48′ Zenelaj (Cav), 52′ Maldonado (Cam), 58′ Parisi (Cam), 75′ Maldonado (Cam)
Ammoniti: Magri (Cav), Grandis, Di Nardo, Bonacchi, Sdaigui (Cam)