La Cavese supera agevolmente il Budoni e conquista altri tre punti che la proiettano verso il ritorno tra i professionisti. La resistenza dei sardi dura 40 minuti, poi è Di Piazza a sbloccare il risultato. Nella ripresa Addessi chiude i giochi con la sua doppietta.
La cronaca:
La Cavese, nonostante un terreno di gioco reso pesante dalla pioggia, parte bene e si affaccia nei pressi dell’area avversaria con i tentativi di Antonelli e Derosa. Al 14′ è ancora la formazione metelliana a farsi vedere, ma Derosa e Troest trovano la pronta respinta di Marano. Successivamente è Buschiazzo a tentare la sorpresa dalla lunga distanza, la sfera però si abbassa di centimetri oltre alla traversa. I blufoncé sono padroni del gioco e poco dopo il piattone di Addessi si perde a lato di un soffio. Trascorsa la mezz’ora Marano salva il Budoni su Sette. La Cavese non cala i ritmi e al 40′ con Di Piazza passa in vantaggio: il numero 18 supera l’estremo difensore avversario e deposita la sfera in fondo al sacco. La prima frazione tramonta con Antonelli, imbeccato da Megna, che sfiora il 2-0 con una conclusione che finisce di poco sul fondo.
A inizio ripresa il Budoni impegna un attento Boffelli, sul ribaltamento di fronte Addessi di sinistro non centra lo specchio della porta e sciupa un promettente contropiede. Successivamente il numero 11 blufoncé supera due avversari e il portiere e fa esplodere il ‘Lamberti’ con la rete del 2-0. La truppa di Di Napoli si propone con pericolosità nei pressi dell’area sarda e al 70′, ancora con Addessi, trova la marcatura del 3-0. Il match non regala altri spunti, al triplice fischio finale la Cavese vede la Serie C ancora più vicina.