Secondo ko consecutivo per la Cavese che, dopo la sconfitta per mano dell’Audace Cerignola, perde anche contro il Catania. Un risultato che, a due giornate dalla fine del torneo regolare, non permette ai metelliani di agganciare la zona play-off.
La cronaca:
Il primo sussulto della partita è del Catania: Frisenna serve Inglese che, con una girata, trova l’opposizione di Piana. La Cavese non resta a guardare e risponde subito, ma i tentativi di Chiricò e Pezzella non producono effetti. Al 9′ Inglese trova la via del gol, ma la rete viene annullata per fuorigioco dell’ex Chievo. Al quarto d’ora, i blufoncé si affidano a Fella, il cui tiro però non impensierisce l’estremo difensore isolano. Sul versante opposto è ancora Inglese ad andare in rete, ma anche stavolta la marcatura è annullata per posizione irregolare dell’attaccante. Col passare dei minuti, i metelliani prendono in mano il pallino del gioco e al 31′ si rendono pericolosi con una conclusione di Chiricò che termina di poco a lato. Tre minuti dopo, gli etnei provano a colpire in contropiede, ma il tiro di Frisenna non inquadra lo specchio. L’ultima emozione del primo tempo è ancora di marca blufoncé: Chiricò calcia di sinistro, la palla però finisce direttamente in curva.
Al 51′ gli etnei si propongono con Inglese, il cui destro si spegne a lato. All’ora di gioco, il Catania passa: Celli serve Jimenez che, con un tiro preciso, batte Lamberti. La formazione di Maiuri accusa il colpo e dopo pochi minuti rischia di subire il secondo gol: Lunetta, da posizione favorevole, non trova l’impatto col pallone. Al 78′ Fella combina con Chiricò e lascia partire un tiro che Dini respinge di pugno. Nel finale, la Cavese prova l’assalto: prima Fella non trova la porta, poi Chiricò centra la traversa. Non accade più nulla, la formazione di Maiuri cade al ‘Lamberti’.