L’Avellino torna in campo dopo aver osservato un turno di riposo. Gli irpini, mercoledì alle ore 17.30, saranno infatti ospiti del Catanzaro al ‘Nicola Ceravolo’. I calabresi, invece, sono reduci dall’importante successo casalingo contro la capolista Ternana. Il match, dunque, oltre ad avere un peso rilevante in ottica classifica, promette gol e spettacolo.
Le due squadre, nel corso della loro storia, si sono affrontate al ‘Ceravolo’ diciassette volte. Il bilancio vede avanti le aquile con 6 vittorie, 8 sono i pareggi, mentre sono 3 le affermazioni dei lupi. L‘ultimo successo dell’Avellino risale allo 0-1 del campionato di Lega Pro 2012/2013. I campani, in quella circostanza, si imposero nel finale con la rete di Zigoni. Il campionato poi si concluse con la promozione degli irpini in Serie B.
Il segno X è stato registrato l’ultima volta nel girone 7 della Coppa Italia 2004/2005. La sfida fu decisa nel primo tempo dalle reti di Rastelli per l’Avellino e di Corona per il Catanzaro. Il successo più recente dei calabresi risale alla scorsa stagione. Favalli, Nicastro e Kanoute piegarono l’Avellino, in gol con Di Paolantonio, con un netto 3-1.