Un punto importante su un campo avverso e complicato. La Casertana di mister Federico Guidi, con una prestazione di grande spessore tecnico e morale, agguanta un pareggio prezioso sul manto erboso del San Nicola di Bari. Un punto che consente ai rossoblù di proseguire nella marcia per una posizione in griglia playoff mentre allontana i biancorossi dalla seconda piazza. Di seguito, i Top&Flop dei Falchetti:
Top
Carillo –
È il bomber riscoperto in stagione e ritrovato dopo una lunga assenza in fase realizzativa. Ci mette il suo solito contributo, d’immensa sostanza, con l’aggiunta del tocco che vale un pari importante. Ancora tra i migliori della brigata di Guidi che sfodera una prova di carattere e cuore in Puglia.
Santoro – Probabilmente la Serie C gli sta stretta, la qualità è palpabile e anche la mediana del Bari soffre le giocate del falchetto. In zona centrale è impeccabile, smista i palloni e alleggerisce la pressione degli avversari. Nel momento dell’impostazione è sempre presente.
Avella – Avrebbe potuto fare qualcosa in più nell’occasione che porta D’Ursi al gol? Probabilmente, sì. Ma è provvidenziale su Cianci ad avvio partita, abbassa la saracinesca ad Antenucci ed evita i pericoli creati da Rolando. Le sue mani sono fondamentali nel risultato del San Nicola.
Cuppone – Molto bene in fase di non possesso, sacrificandosi per la squadra e cercando di offrire un supporto ai compagni. S’intravede altresì in avanti con una conclusione a pochi minuti dal termine della prima frazione, spreca ad avvio ripresa una buona opportunità.
Flop
Rosso –
Rende vivace e più frizzante la manovra della Casertana. Tuttavia, macchia il suo ingresso con una colossale chance divorata che sarebbe valsa la vittoria ai campani.
Longo – Discorso analogo per il collega sopracitato. Una manovra non finalizzata, Frattali lo disinnesca. Idee da riordinare per il prosieguo del campionato.