La trasferta allo Scida in programma e un finale di 2024 importante per il prosieguo della stagione. La Casertana si prepara a tornare in campo e mette nel mirino la sfida contro il Crotone, in agenda nel prossimo weekend. La squadra di Manuel Iori, reduce da sei pareggi consecutivi, fa tappa in Calabria per affrontare gli Squali, protagonisti di un filotto di nove risultati utili (cinque vittorie e quattro pareggi). I falchetti continuano la preparazione, allo stesso tempo il direttore sportivo Trevor Trevisan è al lavoro per rinforzare la squadra a gennaio.
Il reparto che necessiterà di nuove pedine sarà l’attacco, ma in prima battuta il dirigente rossoblù si concentrerà su una doppia uscita. Sembra infatti giunta già al termine l’avventura a Caserta di Antonio Satriano e Raul Asencio. I due attaccanti hanno ottenuto pochissimo minutaggio: appena 6 presenze per il classe 2003, 9 apparizioni e un gol per l’ex Avellino e Benevento. Poco, troppo poco. Entrambi non sembrano essere profili centrali nel progetto rossoblù, anche con il cambio modulo Iori ha preferito far leva su un falso nove.
Per entrambi dunque si pensa all’addio anticipato. Trevisan, d’altra parte, sta valutando le possibili piste da sondare nel corso delle prossime settimane. L’obiettivo è regalare due pedine importanti allo staff tecnico per avere una Casertana più cinica nel girone di ritorno. Non sono concessi errori nella sessione invernale di calciomercato, i falchetti hanno bisogno di gol (solo Latina, Turris e Taranto hanno fatto peggio).