Un esordio agro-dolce per la Casertana. Il club rossoblù, in attesa di sviluppi sul caso Trapani, non ha disputato la prima gara del campionato. Il mancato placet alla formazione siciliana ha fatto scattare, regolamento alla mano, il successo a tavolino per i Falchetti. Tre punti con zero fatica: tuttavia, l’ambiente si aspettava una prestazione in campo al debutto. Ciò non è accaduto e i campani si sono assicurati la vittoria per 0-3. Bottino pieno e scalata in classifica.
È ripresa la preparazione per la Casertana. Nuova settimana, nuove prospettive. La mente è proiettata alla prossima sfida nel torneo della terza divisione. Nel frattempo, il gruppo è ritornato sul manto erboso per le sedute d’allenamento. Impegno mattutino, come comunicato dalla società, sul sintetico di Arienzo. Lavoro tecnico, focus sulle diverse fasi di gioco e attività atletica agli ordini del prof Melino.
Diversi elementi, d’altra parte, sono rimasti fuori dall’incontro del gruppo. Il bomber Luigi Castaldo, ancora alle prese con fastidi fisici, ha svolto un lavoro personalizzato. A parte, al contrario, Angelo D’Angelo ormai prossimo al rientro dall’infortunio alla mano. Restano ancora out il neo-arrivato Simone Icardi e Gioele Origlia: i problemi muscolari hanno fermato i due giocatori. Novità saranno attese nei prossimi giorni con le classiche visite mediche per evidenziare l’entità degli stop.