mattia matese

Giornata che difficilmente dimenticherà Mattia Matese. Il gioiello della Casertana, infatti, ha firmato il suo primo contratto da professionista: firma fino al giugno 2023 per il calciatore di mister Federico Guidi che si candida ad essere un pilastro futuro della squadra. Di seguito, il comunicato della società:

“La Casertana FC comunica di aver sottoscritto l’accordo fino al 30 giugno 2023 con il centrocampista Mattia Matese. Il giovane classe 2001, ormai da tre stagioni aggregato stabilmente alla prima squadra, firma così il suo primo contratto da professionista. Una crescita esponenziale quella di Matese da quel 13 giugno 2017 quando, poco più che quattordicenne, ottenne il suo primo tesseramento con il settore giovanile rossoblu. Il talento napoletano ha rapidamente bruciato le tappe balzando dall’Under 17 direttamente alla prima squadra, con la prima convocazione arrivata l’8 aprile 2018 in occasione di Casertana-Sicula Leonzio. Ora per Matese si apre un nuovo capitolo della sua carriera”.

Prime impressioni per Matese: “Per me è una grandissima emozione. Il sogno di chi iniziare a dare un calcio ad un pallone è che questo diventi anche un lavoro. Questa è senza dubbio una tappa importante. Un primo tassello. Lavorerò duramente per sfruttare al massimo questa occasione e ripagare la fiducia che la famiglia D’Agostino ha da sempre riposto in me. Il primo pensiero va ai miei genitori che mi sono sempre stati vicini. Dedico a loro questo momento. Un grazie al mio procuratore Paolo Palermo per il suo costante sostegno”.