Manuel Iori, allenatore della Casertana, ha presentato in conferenza stampa il match contro il Potenza: “Ci attende una sfida particolarmente impegnativa, ma al tempo stesso molto significativa per vari aspetti. Portare a casa un risultato pieno, su un campo tutt’altro che semplice, ci permetterebbe di consolidare la nostra posizione in classifica e mettere pressione a chi ci sta davanti. Vittoria esterna che manca da Crotone? Contro il Monopoli non siamo riusciti a creare molto, mentre a Giugliano le occasioni le abbiamo avute e siamo anche andati in vantaggio. Dobbiamo aggrapparci alle nostre certezze. Le prestazioni, nelle ultime gare, non sono mai mancate. Ripartiamo da lì.
Potenza? Affronteremo una squadra che sta facendo un campionato importante, con il capocannoniere del girone e diversi elementi di qualità. Servirà grande intensità, mentale e fisica. Il Potenza ha delle caratteristiche ben definite e sa leggere bene molte situazioni di gioco. Noi dovremo essere lucidi e pronti a sfruttare ogni opportunità. Bilancio personale? Da quando sono tornato, abbiamo disputato quattro partite e conquistato sette punti. L’unica sconfitta è arrivata a Monopoli, proprio nel finale. È un buon bottino. Abbiamo sempre cercato di fare la partita e portare a casa qualcosa. Anche il pareggio di Monopoli sarebbe stato utile. Sappiamo che ci manca qualche punto e dobbiamo andarlo a prendere altrove.
Assenza di Vano? In questo momento, per caratteristiche, ci offre qualcosa di unico rispetto agli altri. La sua presenza si sente: è un punto di riferimento e tiene occupata la difesa avversaria. Ovviamente lo vorrei sempre in campo, ma dovremo farne a meno e trovare soluzioni alternative valide.
Settimana di preparazione? Partite del genere si preparano da sole, soprattutto a livello mentale. Sappiamo quanto conti questo match. Loro hanno avuto il turno di riposo, ma per noi è fondamentale andare a Potenza con l’intenzione di vincere, anche se non sarà facile. Dobbiamo focalizzarci sulla nostra prestazione. È una partita da provare a portare a casa, poi sarà il campo a dire l’ultima parola. Personalmente, affronto ogni gara con l’obiettivo massimo. Da Potenza l’hanno definita la “partita dell’anno”, per noi forse vale ancora di più. Condizioni della squadra? Carretta ha recuperato e sarà disponibile. Anche Llano è tornato, seppur non al cento per cento. Vano, invece, non sarà della partita. Tutti gli altri sono convocati”.