Casertana, Iori: “Siamo in ritardo, la rosa non è completa. A Latina per provare a vincere”
Manuel Iori, allenatore della Casertana, ha presentato in conferenza stampa il match contro il Latina: “È la prima di campionato e ha un valore importante. Arriva dopo due buone prestazioni, quindi dobbiamo andare a Latina per cercare di ottenere i tre punti. Con che spirito si affronta questa trasferta? Con quello di una squadra che deve andare lì per provare a vincere la partita. Dovremo dare battaglia; affrontiamo una squadra che ha un mix di calciatori giovani ed esperti, quindi sarà una gara importante. Convocati? Sono tutti convocati, ad eccezione di Capasso, che ha un problema al flessore da settimana scorsa e sta lavorando a parte.
Salomaa? È un esterno d’attacco, un giocatore con ottime caratteristiche che può ricoprire tutti i ruoli offensivi. Punta di ruolo? Serve anche a me una punta, anzi due. Confido che arrivi; chiaramente non sono contento. Alla prima di campionato, purtroppo, per varie vicissitudini non abbiamo completato la rosa, ma spero che ciò avvenga. Nelle due prestazioni precedenti, la squadra si è espressa bene fisicamente. Latina? Ha dei buonissimi calciatori, non mi sembra una squadra non pronta. L’abbiamo analizzata: è una squadra fisica, con calciatori che hanno parecchie gare di Lega Pro alle spalle. Sono usciti al primo turno di Coppa, quindi hanno 15 giorni di lavoro in più nelle gambe. Bisogna considerare anche questo. Griglia di partenza? Ci sono 4-5 squadre che hanno delle rose importanti, come Avellino, Benevento, Catania, Trapani e Crotone. Metto dentro anche Cerignola e Monopoli. Poi ci sono altre squadre che sono un po’ nella terra di mezzo.
Malcontento? Oggi molte situazioni hanno portato a questo ritardo. Mi piacciono i ragazzi che ho a disposizione; è chiaro che ogni allenatore si aspetta di avere tutte le pedine per l’inizio del campionato. Il tifoso della Casertana deve pensare a chi vuole questa maglia, perché poi alla fine allenatori, direttori e giocatori vanno via. L’ho detto il primo giorno: vorrei calciatori che vogliono la Casertana. Dove si colloca la Casertana? Fra 10 giorni, dopo la Juve, la colloco. Siamo una buona squadra; strada facendo si vedrà a che punto siamo. Mercato in uscita? So dell’interesse di alcuni club per certi calciatori. Domani ho convocato tutti; finché sono sotto contratto con la Casertana devono comportarsi da professionisti.”