Casertana, il riscatto è doveroso: Guidi studia l’undici anti-Francavilla
Due derby che hanno scalfito l’onore ma non la volontà del gruppo. La Casertana, dopo un avvio di anno solare impressionante, sta subendo una leggera flessione. Fisiologica dovuta agli incontri ravvicinati e alle difficoltà dovute anche a qualche assenza di troppo. Allo stadio Pinto, nella tana dei Falchetti, approda la Virtus Francavilla: una sfida che coinvolge il centro della classifica.
I rossoblù di mister Federico Guidi, agganciati al treno playoff, sperano in grande e hanno l’obbligo di riscattare le recenti apparizioni. I pugliesi, distanziati di soli tre punti, mirano ad acciuffare proprio gli avversari in graduatoria. Il trainer rossoblù sta riflettendo sulla migliore formazione da schierare contro i biancazzurri. Non ci saranno cambi nell’assetto tattico, lo staff tecnico punterà ancora sul 4-3-3.
Qualche modifica all’undici, d’altra parte, sarà applicata. A difendere lo specchio ci sarà Avella, Carillo e Buschiazzo guideranno il reparto arretrato. Hadziosmanovic sarà il padrone della corsia destra, mentre a sinistra dovrebbe ritornare Del Grosso dopo la panchina contro la Turris. Polito e Rillo, infatti, non hanno dato garanzie sufficienti e l’esperto terzino potrebbe riprendersi il posto nel ruolo di competenza.
A centrocampo è forte il ballottaggio tra Varesanovic e Matese, un nodo che Guidi scioglierà soltanto dopo la rifinitura. Santoro e il rientrante Icardi completeranno il pacchetto in mediana. Dubbi altresì in zona offensiva con Pacilli favorito su Rosso, Cuppone e Turchetta a formare il consueto tridente della Casertana.
Casertana (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Carillo, Buschiazzo, Del Grosso; Varesanovic, Santoro, Icardi; Pacilli, Cuppone, Turchetta. A disp.: Dekic, Zivkovic, Ciriello, Rillo, Polito, De Lucia, Matese, Longo, Matos, Castaldo, De Sarlo, Rosso. All.: Guidi.