Casertana, il prossimo ostacolo è la Viterbese: precedenti in equilibrio

casertana viterbese

Divise da un solo punto in classifica, Casertana e Viterbese si affronteranno nel match valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie C. Una prima parte di stagione discontinua per ambedue le formazioni, reduci da risultati ad intermittenza e prestazioni in chiaroscuro. I Falchetti, nonostante la sconfitta rimediata a Palermo, sono appena una lunghezza fuori dall’attuale bagarre playout. A seguire, nella zona calda, ci sono proprio i prossimi avversari a quota 11 punti e provenienti dalla scottante caduta interna contro il Catania.

Allo stadio Pinto, dunque, si giocheranno novanta minuti per la salvezza. Una battaglia tra squadre che mirano allo stesso traguardo. E, nel contempo, per provare a spezzare quel perfetto equilibrio che domina nel fortino campano. Perché sono tre i precedenti disputati a Caserta tra rossoblù e gialloblù: una vittoria per parte e un pareggio. Nella competizione di Serie C2 del 1996/97 il team casalingo s’impose di misura con il sigillo di Carosella. I Leoni sono tornati nella casa dei Falchetti il 17 marzo 2019.

Rocambolesco 3-4 in favore della Viterbese. Pacilli apre per gli ospiti, Meola pareggia. Ancora Pacilli raddoppia a dieci dal termine del primo tempo e nei minuti di recupero Tsonev cala il tris. Ripresa molto più convincente per la Casertana che ristabilisce la parità con la rimonta firmata CastaldoZito. La doccia fredda, però, arriva all’87’ con il sinistro di Mignanelli che infila Adamonis. I rossoblù hanno avuto l’opportunità di rifarsi il 3 novembre dello stesso anno, ma è maturato un 2-2: Floro Flores e D’Angelo per i campani, doppio Volpe per i gialloblù.