Calendario compatto, altro appuntamento e voglia di non fermarsi. La Casertana di Federico Guidi affronterà il Foggia nel prossimo impegno in campionato. Il tecnico, intervenuto in conferenza stampa, ha analizzato i rossoneri: “Sarà una partita molto difficile perché il Foggia ha la capacità di far giocare male le squadre che affronta. È una delle formazioni che gioca con più intensità e più furore agonistico, fa una fase difensiva molto buona e tutti corrono insieme. Sarà difficile da affrontare, l’abbiamo visto nella gara d’andata. Molte volte mi avete sentito dire che è stata la nostra peggior partita, ci sono stati tanti demeriti nostri ma anche la bravura degli avversari perché non ti fanno esprimere come vuoi. Sappiamo delle difficoltà che incontreremo, dobbiamo incanalare la partita sulle nostre caratteristiche. Con una partita sporca, difficilmente usciremo con un risultato positivo. Se riusciamo a giocare bene tecnicamente, la partita è più sulle nostre qualità e avremo la possibilità di arrivare ad un risultato buono”.
Guidi continua nell’analisi
Sul gruppo: “Quelli che si accontentano sono destinati a raggiungere pochissimi risultati. Abbiamo vissuto momenti negativi, in campo ed extra. Quei momenti non vogliamo più riviverli, i ragazzi hanno imparato e dovremo essere bravi a cavalcare l’entusiasmo e non dobbiamo sbagliare l’atteggiamento. Rotazioni? Giocare dopo nemmeno 72 ore è complicato, mi preoccupa la tenuta ma sono convinto che con prestazioni come quella di Castellammare riesci ad andare sopra alla fatica, l’entusiasmo delle vittorie ti fa andare oltre i limiti fisici. Siamo corti, saremo gli stessi perché non rientra nessuno e ci sarà Longo che è appena arrivato, non avremo né Setola e né Petruccelli. Izzillo sarebbe un rischio, è uscito affaticato da Bisceglie ma sarà disponibile per la partita con il Potenza. Non lo rischieremo, non è giusto correre un rischio grosso in un calendario compresso. Ciriello? Ha un dolore al ginocchio, questa infiammazione perdura da venti giorni e va aspettato senza fretta”.
Sul mercato: “Siamo nei momenti intensi, ci stiamo confrontando con la società in maniera continua. Stiamo cercando di consolidare il gruppo senza snaturarci e facendo entrare ragazzi funzionali alle idee di gioco. Mi fido dei ragazzi che ho a disposizione, chi entra deve essere funzionale al gioco che proponiamo. Se ci saranno le condizioni per poter cogliere opportunità di mercato lo faremo, ma mi ritengo soddisfatto così”.