Casertana, Guidi: “Buon risultato su un campo ostico. Bravi i ragazzi a reagire”
Federico Guidi
, allenatore della Casertana, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla gara pareggiata 2-2 contro il Potenza: “È stata un bella partita, difficile. Una partita dove nel primo tempo eravamo sotto in maniere immeritata. Dopo lo svantaggio iniziale siamo stati bravi a riprenderla, peccato per un errore in uscita che ci è costato il gol del momentaneo svantaggio. Mi tengo la reazione dei ragazzi del secondo tempo, perché non volevano perdere e questo è sinonimo di mentalità.
Peccato per qualche acciacco che è stata la nota dolente della partita e mi ha costretto a cambi forzati. Buon pareggio, comunque, su un campo storicamente ostico per la Casertana. Il gruppo è nuovo, tanti ragazzi sono arrivati alla fine del mercato, era difficile mettere insieme conoscenze univoche. Devo fare i complimenti a chi entrato e a chi ha giocato in ruoli propriamente non loro.
Il calendario è molto compresso e ci metterà davanti a molte difficoltà in relazione anche al periodo storico. Mai un calciatore è stato fermo per sei mesi. Giocare ogni tre giorni con un periodo di inattività alle spalle a noi staff ci complica la vita, però sono convinto che nel momento di difficoltà deve venir fuori la mentalità la capacità di saper soffrire e credo che i ragazzi l’abbiano dentro
Voglio analizzare le cose buone come lo spirito e le tante uscite in costruzione che ci hanno portato a costruire azioni pericolose, ma anche gli errori commessi. Noi dobbiamo migliorare sempre, così è più facile ottenere risultati positivi”.