Incredibile quanto accaduto allo stadio Pinto. Disavventura per la Casertana di mister Federico Guidi, già in difficoltà viste le numerose assenze per la gara odierna contro il Catania. Ignoti hanno fatto irruzione all’interno dei magazzini del club ed hanno portato via il materiale utile per la sfida in programma tra poco meno di un’ora. La partita tra i campani e i siciliani non dovrebbe essere a rischio, tuttavia resta evidente una macchia che farà discutere per quanto accaduto:
“Furto nei magazzini della Casertana FC. Questa mattina, alla riapertura dello stadio ‘Pinto’ in vista della gara interna con il Catania in programma alle ore 12.30, gli addetti del club rossoblu si sono trovati di fronte uno spettacolo amaro. Forzata la porta del magazzino e asportate tutte le divise da gioco, nonché gran parte delle scarpette dei calciatori rossoblu. Un gesto posto in essere da ignoti che arriva a poche ore dal calcio d’inizio del primo match del nuovo anno. La Casertana FC resta stupita di fronte a un tale gesto e condanna fermamente l’accaduto. Le Forze dell’Ordine stanno cercando di far luce su quanto registratosi”.
Il match tra Casertana e Catania si dovrebbe disputare regolarmente alle ore 12.30. La squadra è arrivata al Pinto alle 10.30 e in largo anticipo per fronteggiare all’emergenza causata dal furto avvenuto nella notte. Una situazione, dunque, che complica i piani dei Falchetti attesi da un confronto importante per la classifica e per il morale. Si attendono sviluppi ed aggiornamenti sulla vicenda che ha messo ancora al centro del dibattito il club rossoblù.