Ancora protagonista. Con un suo gol che ha dato il via alla vittoria interna della Casertana. I Falchetti si godono il momento importante di Luigi Cuppone. Nel fortino casalingo, i rossoblù hanno centrato il bottino pieno tra difficoltà e paura di crollare nuovamente. Il doppio vantaggio, il rientro del Monopoli nella sfida e la doppia espulsione Icardi–Konate nel finale di gara. Una girandola di emozioni nel posticipo di Caserta.
Il centravanti, al termine della partita, ha commentato la performance della squadra e il prezioso successo al Pinto dopo un inizio non esaltante: “Volevamo fortemente questa vittoria. Nelle precedenti partite avremmo meritato sicuramente qualcosa di più visto quanto fatto in campo e per questo volevamo riscattarci. Sono contentissimo per il gol perché dà sempre molta fiducia e morale. Per un attaccante far gol è importantissimo e non posso che essere soddisfatto. Spero di non fermarmi qui e che i miei gol valgano punti pesanti alla squadra. Perché è quest’ultima che conta. Dobbiamo lavorare sull’attenzione ed evitare ingenuità”.
Cuppone, inoltre, ha parlato del feeling in campo con il leader Castaldo, sottolineando l’utilità del bomber di Giugliano nel pacchetto offensivo dei rossoblù. Maggiore mobilità, più inserimenti e possibilità di andare in rete sulle giocate del compagno di reparto. Così il numero 25: “Se c’è Gigi mi trovo sicuramente meglio a giocare da esterno. Con un attaccante come lui giocare così è molto più facile. Chiaro che mi metto a disposizione della squadra e giocherei ovunque. Calci? Ne prendo tanti. E’ il mio modo di giocare”.