La Casertana si aggiudica in rimonta il derby contro la Cavese e consolida il posizionamento playoff. I metelliani, invece, dopo un buon approccio, tornano a casa con zero punti e con la quinta sconfitta consecutiva. La Cavese si porta in vantaggio con Gerardi al 27′, ma ad inizio ripresa Pacilli su calcio di rigore riequilibra la partita. Nel finale, con i blufoncé in nove uomini per le espulsioni di Gerardi e Scoppa, Longo trova la rete del definitivo sorpasso.
Top –
Longo (Casertana) –
Primo gol stagionale che vale tre punti pesanti in ottica classifica. Il suo ingresso in campo cambia letteralmente volto alla Casertana. Decisivo.
Pacilli (Casertana) – Con Longo è il migliore del match. Nel finale di primo tempo si rende insidioso con un tiro che Kucich con l’aiuto del palo riesce a neutralizzare. Nella ripresa è freddo dagli undici metri e sigla il momentaneo 1-1.
Matino (Cavese) – Il migliore dei blufoncé. Con la squadra in nove uomini sfiora anche la rete di testa ed in difesa è sempre attento e preciso. Eroico.
Kucich (Cavese) – Incolpevole in occasione dei due gol. Allo scadere del primo tempo con un grande intervento, e con il contributo del palo, sventa il pericoloso tiro di Pacilli.
Flop –
Gerardi (Cavese) –
Sigla la rete del provvisorio vantaggio dopo averne divorato uno poco prima. Nella ripresa rimedia il doppio giallo e ingenuamente lascia la squadra in dieci uomini.
Scoppa (Cavese) – Primo tempo sottotono. Nella ripresa lascia i compagni addirittura in nove uomini anche se la decisione dell’arbitro appare dubbia.
Cuppone (Casertana) – Viene limitato dai difensori della Cavese. Non si rende mai pericoloso dalle parti di Kucich.