Casertana | Cavese | News | Serie D
Serie D – Gagliardi e Colombo salutano la Cavese. Bollino lascia la Casertana
Sono terminate le esperienze di Edoardo Colombo e di Mattia Gagliardi alla Cavese e di Mauro Bollino alla Casertana. L’estremo difensore classe 2001 è stato ufficializzato dal Rimini, mentre Gagliardi e Bollino dal Trapani. Di seguito i comunicati:
- Il Rimini FC comunica di aver raggiunto un accordo per le prestazioni sportive del portiere classe 2001 Edoardo Colombo, che ha firmato un contratto con il club biancorosso che scadrà il 30 giugno 2024.Nato a Ravenna il 24 gennaio 2001, ma di nazionalità sammarinese, Colombo è cresciuto nel settore giovanile del Cesena, squadra in cui ha militato 10 anni, fino ad arrivare alla formazione Primavera prima di passare alla Juventus. Al suo attivo anche esperienze nei vivai proprio della Juventus e del Carpi, prima del debutto in serie D nella stagione 2019/20 con la Sassari Torres.25 le partite disputate in Sardegna, cui sono seguite esperienze con il Legnano e la Fermana in Lega Pro (un gettone di presenza con entrambi i club) e l’approdo ad Arezzo, in Serie D – Girone E. Nel 2021-2022 in Toscana ha collezionato 34 presenze, lo stesso numero di partite tra i pali della Cavese lo scorso anno sempre in Serie D.Il neo portiere biancorosso conta anche diverse presenze con le Nazionali Under 19 e Under 21 di San Marino. Edoardo Colombo è già in ritiro con i compagni a Bagno di Romagna.
- L’FC Trapani 1905 comunica l’acquisto a titolo definitivo di Mauro Bollino. L’attaccante, classe 1994, è cresciuto nel settore giovanile del Palermo. Nel 2013/14 passa in prestito al Pisa in Serie C. Nella stagione successiva e nel 2015/16, sempre in C, è al Foggia dove vince una Coppa Italia. Bollino veste le maglie di Andria, Taranto, Paganese e Sicula Leonzio. In Serie D si aggiudica i campionati con Bari, Bitonto e Messina. Dopo una breve parentesi al Cerignola nel corso della stagione 2021/22, si trasferisce al Lamezia. Lo scorso anno è alla Casertana. «Sono carico e contento per questa nuova avventura – dice il neo calciatore granata – non vedo l’ora di cominciare. Non appena ho ricevuto l’offerta del club, non ho esitato ad accettare. Speriamo di raggiungere l’obiettivo che il presidente si è prefissato. Posso dire che darò tutto mio stesso per questa maglia».
- La società FC Trapani 1905 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Mattia Gagliardi, attaccante classe 1993. Nato a Cosenza e cresciuto calcisticamente nella società calabrese, passa poi nelle giovanili di Reggina e Bari, compagine con la quale gioca anche in prima squadra. Successivamente una lunga carriera tra serie C e serie D: veste le maglie, tra le altre, di Aversa Normanna, Rende, Monterosi, Castrovillari e Altamura. Nella stagione 2020/2021 il trasferimento alla Gelbison con cui gioca per due stagioni collezionando 71 presenze, 25 gol e ottenendo la promozione in serie C nella stagione 2021/2022. Lo scorso campionato, invece, è in forza alla Cavese e disputa 41 gare realizzando 10 reti e 7 assist. «Sono molto contento – ha dichiarato Gagliardi – di aver firmato con il Trapani, piazza importante a cui va stretta questa categoria. Ho avuto modo di conoscere il presidente e ho apprezzato subito la sua determinazione e il suo essere ambizioso in cui mi rivedo molto. Non vedo l’ora di cominciare».