Casertana

Vincenzo Cangelosi

, allenatore della Casertana, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il Giugliano: “Abbiamo fatto una buona settimana e abbiamo cercato di preparare questa partita al meglio delle nostre possibilità. Affrontiamo una squadra che ha cambiato marcia con Bertotto, che ha assimilato le idee del mister e che ha una propria identità. Non a caso nelle ultime 10 partite ha conquistato 20 punti. Hanno fatto risultato anche contro grosse squadre, quindi questo ti porta fiducia e autostima. Bisognerà stare molto attenti, perché secondo me fuori casa riescono a essere ancora più pericolosi rispetto a quando giocano in casa. 

Soprano, Carretta e Casoli non sono convocati. Casoli aveva scontato le giornale di di squalifica, ma ha un problema che si porta dietro dal ritiro e preferisco non rischiarlo. Carretta è stato fermo un mese, ha ricominciato ad allenarsi da giovedì e in tre giorni penso che non sia nelle condizioni di poterci dare una mano. Da lunedì mi auguro di poterlo avere all’interno del gruppo costantemente, anche perché l’ho trovato molto motivato. Soprano ha sempre quel problema, sta migliorando, ma per evitare ricadute dobbiamo aspettare un altro po’. Carretta? Ha tanta voglia, ma non vorrei che poi nascessero problemi di natura muscolare. Tavernelli uscito claudicante? Domani vedremo, in questo momento non sembra nulla di preoccupante. 

Porte chiuse? Giocare così non è facile, speriamo di non avere ripercussioni. Ci dispiace, perché in tutte queste partite i tifosi ci hanno sempre aiutato e, specialmente in casa,  il pubblico è un vantaggio. Premio All Winners? Non è solo mio, è un premio da dividere con tutti quelli che hanno lavorato con me e che mi hanno dato la possibilità poi di riceverlo. Il merito è anche della squadra, della società che ha fatto tanti sacrifici, e del direttore che ha fatto secondo me un ottimo lavoro”.